rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Monteforte Irpino

Elezioni Monteforte, l'allarme dei 5 Stelle: "2000 persone vivono in un'area a rischio idrogeologico"

Non fanno tatticismi, vanno subito al sodo. Il Movimento 5 stelle a Monteforte si presenta al gran completo con anticipo rispetto a tutti gli altri competitor ancora alle prese con la composizione delle liste

Non fanno tatticismi, vanno subito al sodo. Il Movimento 5 stelle a Monteforte si presenta al gran completo con anticipo rispetto a tutti gli altri competitor ancora alle prese con la composizione delle liste.

Per il battesimo ufficiale del candidato sindaco Paolo De Falco giunge anche Carlo Sibilia il deputato/cittadino. Ad aprire è proprio l’uomo di punta del direttorio di Beppe Grillo: “è l’unica lista qui in Irpinia con tanto di simbolo. Monteforte è una zona di passaggio e negli ultimi dieci anni c’è stato un forte incremento di popolazione. Se siamo qui con una lista del nostro movimento che ha scelto persone per bene, senza passati di amministratori e politici vuol dire che su questo territorio sono state fatte scelte sbagliate nel passato. Aria nuova, gente nuova, oneste, che vogliono combattere gli sprechi”. Non risparmia nulla Sibilia che poi seppur non presentando un programma in linea con le aspettative dei montefortesi dice: “il nostro progetto è uguale in ogni parte della nazione. Non c’è bisogno di entrare nello specifico, abbiamo dalla nostra già risultati vincenti a Livorno, Pomezia e in altre realtà”.

Entra nello specifico di alcuni punti del programma il candidato sindaco Paolo De Falco. “Voglio una città pulita, sicura e vivibile, qui non c’è nulla, neanche una banca. Manca l’essenziale per poter vivere, strutture sportive abbandonate, spazi verdi mal tenuti. Poi per non parlare della situazione economica delle casse comunali tanto da dover subire un forte richiamo dalla Corte dei Conti. Ma nonostante tutto queste persone che hanno gestito in modo diretto o indiretto sono ancora a qui ed hanno il coraggio di ripresentarsi”. Un passaggio chiave sul futuro della comunità montefortese è rappresentato dagli interessi urbanistici edilizi: “Sul Puc va operata una fase di contenimento, basta al costruire sul costruire. C’è bisogno di scelte oculate in altre direzioni, scelte di sviluppo locale guardando all’agricoltura e rafforzando la mobilità locale”.

Poi una notizia che non ti aspetti e allarmante: “2000 montefortesi vivono in un’area a rischio idrogeologico”. Sarà vero o meno qualcuno dei presenti in sala ha fatto i dovuti scongiuri…

Sabato 23 Aprile alle ore 19.00 ci sarà la presentazione della lista candidata alle elezioni amministrative, presso la Casa della Cultura con Giuseppe Marcucci, Gennaro Liberale, Tecla Perretta, Pietro Santurelli, Paola De Cunzo, Antonio Falconieri, Gerardina Limone, Giuseppe Soriano, Vincenzo Di somma, Gabriella Annunziata, Salvatore Caiazzo, Fabrizio Lo Gatto, Chiara Motta, Francesco Della Sala, Ieda Caporaso, Nicola Cioffi e il candidato sindaco Paolo De Falco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Monteforte, l'allarme dei 5 Stelle: "2000 persone vivono in un'area a rischio idrogeologico"

AvellinoToday è in caricamento