rotate-mobile
Politica Montoro

Presentato il progetto Montoro Felix, Petracca: "Ruralità collegata con il turismo"

Stamattina, inoltre, l'emozione in più è stata rappresentata dal ricordo di Massimo Troisi così intensamente rappresentato dalla sorella, Rosaria Troisi

Il progetto “Montoro Felix” finanziato dalla Regione Campania e stato presentato questa mattina.

"Il nostro impegno deve essere tutto volto a costruire il futuro delle nuove generazioni, il futuro di quei ragazzi che questa mattina erano presenti al centro sociale di Montoro. L’Irpinia può raccogliere questa sfida. L’Irpinia ha una risorsa incredibile che è il paesaggio, la natura, l’ambiente. Ed ha il valore aggiunto rappresentato dall’enogastronomia, dall’agricoltura. La prospettiva dei prossimi anni è proprio legata al mondo della ruralità in collegamento con il turismo, puntando su queste eccellenze". 

Ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente della commissione Agricoltura della Regione Campania.

"E’ necessaria la capacità degli enti territoriali di farsi promotori di progetti validi. E’ necessaria la capacità dei privati di attingere alle risorse europee e di investire. Sono certo che ci siano buone speranze di successo".

Stamattina, inoltre, l’emozione in più è stata rappresentata dal ricordo di Massimo Troisi, così intensamente rappresentato dalla sorella Rosaria Troisi. Bene ha fatto l’amministrazione comunale di Montoro ad intitolare al grande attore napoletano, figura universamente amata ed apprezzata, l’auditorium del centro sociale. Il momento della scopertura della targa, alla presenza dei tanti studenti di Montoro, è stato intenso, emozionante e gioioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il progetto Montoro Felix, Petracca: "Ruralità collegata con il turismo"

AvellinoToday è in caricamento