rotate-mobile
Politica Monteverde

Monteverde, il gruppo consiliare di Minoranza convocato dal Prefetto

Il gruppo di Minoranza ha scritto una dettagliata relazione al Prefetto di Avellino, segnalando una serie di anomalie formali e sostanziali

Era inevitabile e per molti motivi anche prevedibile. Dopo mesi di tentativi da parte della Minoranza, rivolti ad una sorda maggioranza, affinchè modificasse i suoi  comportamenti ambigui e soprattutto mettesse in trasparenza le proprie scelte gestionali a dir poco contraddittorie, si è arrivati ad un punto che si sarebbe potuto anche evitare.
Il gruppo di Minoranza ha scritto una dettagliata relazione al Prefetto di Avellino, segnalando una serie di anomalie formali e sostanziali di cui, a parere del gruppo medesimo, si sono resi responsabili gli amministratori e parte dello staff.
Il Prefetto, ha convocato i rappresentanti consiliari, volendo acquisire le informazioni necessarie per poter avviare gli approfondimenti che la situazione richiederà.
Le segnalazioni riguardavano una serie di "atti" ufficiali e non di meno, atteggiamenti che la Minoranza ha ritenuto di dover mettere sotto osservazione perchè ritenuti scorretti e premeditatamente divisivi.
Ora spetterà al Prefetto approfondire ed eventualmente disporre di strumenti che possano indurre l'Amministrazione ad utilizzare maggiore attenzione e maggiore rispetto per chi, anche se in minoranza, rappresenta una parte di cittadini i quali non debbano sentirsi discriminati.
Per quanto ci riguarda, ci sentiamo in dovere di ringraziare il Prefetto per l'attenzione posta, a riprova del fatto che le Istituzioni custodiscono i valori democratici.
Così in una nota il Gruppo consiliare di Minoranza di Monteverde. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, il gruppo consiliare di Minoranza convocato dal Prefetto

AvellinoToday è in caricamento