Monteforte: il Sindaco nomina l’Architetto Tomeo Assessore all’Urbanistica

Nella giornata del 29 Maggio il Sindaco Giordano ha riempito l’ultima casella disponibile in giunta nominando Assessore all’Urbanistica e alla riqualificazione urbana l’architetto Carmine Tomeo

Nella giornata del 29 Maggio il Sindaco Giordano ha riempito l’ultima casella disponibile in giunta nominando Assessore all’Urbanistica e alla riqualificazione urbana l’architetto Carmine Tomeo. Al neo assessore Tomeo, oltre all’attribuzione delle deleghe precedentemente assegnate all’architetto Famiglietti, sono state confermate le deleghe già gestite in materia di lavori pubblici e fondi comunitari. Si chiude così un capitolo rimasto aperto per diverso tempo, e necessariamente definito in ragione di una serie di scadenze importanti collegate al procedimento di formazione del Piano Urbanistico Comunale, la cui mancata approvazione comporterebbe conseguenze rilevanti per l’Amministrazione Comunale, oltre che per operatori economici del settore e cittadini.

«E’ stato un atto dovuto – afferma il Sindaco Giordano – ed in linea con le esigenze di carattere tecnico che si sono presentate, soprattutto per la delicatezza che all’interno di un Ente assumono materie quali l’urbanistica e la riqualificazione urbana. Sono profondamente grato all’Architetto Tomeo per aver accettato questo compito non semplice – continua il  Primo Cittadino – così come sono altrettanto grato alla consigliera Airola che per il bene della comunità ha preso atto di questa evidente necessità.»

«Ho dovuto dare priorità in questa fase a valutazioni di carattere squisitamente tecnico nell’esclusivo interesse della comunità montefortese – ha continuato Giordano -   lasciandomi poi eventuali margini di riflessione per compiere valutazioni di natura politica sugli assetti durante il corso del mio mandato».

«Gli elettori ci hanno scelti per fare gli interessi della comunità. Poterlo fare per me è un onore, e implica anteporre le esigenze della collettività alle ambizioni politiche personali.» ha commentato la Consigliera Assunta Airola. «Ho preso atto della delicatezza politica della situazione di necessità rappresentatami dal Sindaco, in ragione della quale abbiamo convenuto che l’unica scelta possibile, al momento, fosse questa. Ritengo che il mio sia stato un atto di responsabilità verso la popolazione.»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Colgo l’occasione per fare i migliori auguri all’Assessore Tomeo, che gode di tutta la mia stima politica e professionale. Per quanto mi riguarda continuerò a profondere il massimo impegno nell’attività amministrativa, e in particolare nelle materie di competenza delle deleghe a me assegnate» ha concluso la delegata al Turismo, Sport e Spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avellino in lutto, è scomparso Vincenzo detto "Blues"

  • Migliore Panettone d'Italia, due pasticcerie irpine alla finalissima

  • Claudio Rosa, Capo Ufficio Comando Del Provinciale dei Carabinieri di Avellino, promosso Tenente Colonnello

  • Coronavirus, in Campania è allarme arancione

  • Vino e architettura, in Irpinia una delle cantine più belle d'Italia

  • Si allontana da casa e lo ritrovano senza vita, aveva solo 22anni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento