Monteforte, Giordano sceglie il segretario comunale che fu di De Stefano
L'apprezzato Eugenio Moschella di San Potito Ultra prenderà servizio lunedì 5 settembre. Il decreto è stato firmato ad inizio settembre
Da lunedì 5 settembre Eugenio Moschella, ex segretario dell'ex sindaco Antonio De Stefano sarà al fianco di Costantino Giordano in un ruolo chiave della gestione amministrativa. L'apprezzato professionista di San Potito ritorna a Monteforte. 51enne, è stato Segretario Generale del Comune di Monteforte Irpino dal 19/09/2010 al 31/12/2015 con ruolo di coordinatore generale e responsabile per un biennio del I° Settore Amministrativo.
Ha collaborato fattivamente con le riviste telematiche “Lex Legis” ( ha fatto parte del comitato scientifico) ed “ Il Bollettino dei Segretari Comunali e Provinciali” con vari articoli, note e lavori di carattere tecnico- amministrativo. A decorrere dagli inizi dell’anno 2001 ha collaborato alle uscite con cadenza mensile della rivista specializzata a larga diffusione tra tutte le Pubbliche Amministrazione e gli Enti Locali “ Prime Note” edizioni A.R.I.A.L. s.r.l.. Ha redatto commenti e pubblicazioni di carattere specialistico riguardanti il diritto Amministrativo e la Pubblica Amministrazione privilegiando gli aspetti inerenti lo sviluppo della comunicazione e l’ evoluzione della tecnologia e dell’ informatica della P.A. nonché il Piano di E-Government.
Dal febbraio 2007 al 2015 ha partecipato come relatore a più convegni sul bilancio degli enti locali curando l’aspetto del federalismo fiscale, tributario, opportunità di investimento. Nell'ultimo anno è stato formatore presso i Comuni di Petruro Irpino e Roccabascerana in materia di Prevenzione della Corruzione. In corso di autorizzazione da parte dell’UTG di Napoli incarico extra officium controllo strategico e gestionale presso comune San Michele di Serino per anni due.