rotate-mobile
Politica

Il Mns è a lavoro, ecco l'esito del summit

Affrontati i numerosi punti in programma

Si è riunito il direttivo provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità, presieduto dal segretario provinciale, avv.Giovanni Candela, a San Michele di Serino.

In primis, l'intera struttura provinciale del Mns intende salutare con vivo compiacimento l'ingresso nel Partito di Rocco Guerriero e di tutto il gruppo dirigente della Lista Civica "Noi per Avellino", che da oggi entra pienamente e orgogliosamente a far parte della causa sovranista.

Ancora, in via preliminare, il Mns si congratula con il proprio iscritto Francesco Di Prendache, sempre da oggi, a seguito di una surroga, è diventato consigliere del Comune di Aquilonia. Di Prenda va ad ingrossare le fila degli amministratori sovranisti in Irpinia, e a breve -si anticipa- altri eletti daranno la loro adesione.

Nel corso della riunione si è costituito anche un nucleo della organizzazione giovanile,Gioventù Identitaria, ad Ariano Irpino.

La discussione, poi, ha riguardato il contributo sovranista alla Lista della Lega per le prossime elezioni provinciali. Con determinata partecipazione il Mns sosterrà la lista "PRIMA GLI IRPINI - idee, cuore coraggio", attraverso proprie proposte di candidature e con la sottoscrizione di tutti i propri amministratori.

"Siamo convinti assertori" dichiara il segretario regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, avv. Ettore de Conciliis "che attorno la figura di Matteo Salvini possa svilupparsi un grande Polo identitario e sovranista, che a partire dai territori rappresenti una risposta politica pertinente ed innovativa, capace di restituire un futuro di equità e benessere. Dentro questa realtà, ormai enormemente significativa in termini di consenso, siamo pronti a mettere il nostro impegno più appassionato ed il contributo della nostra sensibilità politica, culturale e valoriale."

La sintesi dei lavori, affidata a Raffaele Gregorio, colonna antica della Destra in Irpinia e al segretario provinciale Giovanni Candela, non lascia dubbi sul prossimo operato: attivismo e movimentismo per uscire dallo schema ormai desueto di un centrodestra moderato e di ispirazine PPE, al fine di costruire un impegno militante autenticamente d'avanguardia sociale e comunitaria.

In conclusione il sen. Claudio Barbaro ha confermato, telefonicamente, la sua disponibilità per un incontro, venerdì 12 ottobre, con la classe dirigente irpina del Mns, i candidati alle provinciali e tutti gli amministratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mns è a lavoro, ecco l'esito del summit

AvellinoToday è in caricamento