rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Metro leggera ad Avellino, Buondonno: "Al via la fase di pre-esercizio dopo il 2 novembre"

Le parole dell'Assessore all'Urbanistica: "Sembrerebbe che, dal 19 luglio, nulla sia stato fatto, invece gli uffici hanno dovuto rispondere a tutte le indicazioni fornite dall'ANSFISA. A breve ci rincontreremo con AIR e Regione per il piano di esercizio e la messa in servizio di tutti i filobus"

Intervenuta nel corso del summit odierno a Palazzo di Città sull'Area Vasta, l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Avellino Emma Buondonno si è soffermata sulla questione della metropolitana leggera: "Recentemente, abbiamo ricevuto dalla Regione Campania un sollecito, in quanto era in attesa delle nostre chiusure del progetto. Sembrerebbe che, dal 19 luglio, nulla sia stato fatto: invece, gli uffici hanno dovuto rispondere a tutte le indicazioni fornite dall'ANSFISA. Ormai, siamo al capolinea".

"Dobbiamo rincontrarci con AIR Campania e Regione, proprio per chiudere anche sulle questioni relative al piano di esercizio e alla messa in servizio di tutti i filobus e degli autisti per compiere i primi 5-6 giorni di pre-esercizio. Almeno con questa fase, dovremmo partire subito dopo il 2 novembre" conclude l'Assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro leggera ad Avellino, Buondonno: "Al via la fase di pre-esercizio dopo il 2 novembre"

AvellinoToday è in caricamento