rotate-mobile
Politica

Mercato, Festa firma l'ordinanza di chiusura anticipata in occasione di Avellino-Catania

Il testo integrale dell'ordinanza firmata in data odierna

In occasione dell'incontro di calcio Avellino-Catania, in programma sabato 26 febbraio allo stadio "Partenio-Lombardi" alle ore 14:30, il sindaco Gianluca Festa ha firmato un'ordinanza di chiusura anticipata delle attività mercatali a Campo Genova che, soltanto per la suddetta data, termineranno alle ore 12:30.

Il testo integrale dell'ordinanza

IL SINDACO

PREMESSO che nella giornata di sabato 26 febbraio, alle ore 14.30, si disputerà presso lo stadio comunale "A. Lombardi" la partita di calcio, valevole per il campionato nazionale di serie C, Avellino - Catania.

CONSIDERATO che la Questura di Avellino, nel Verbale G.O.S. del 24 febbraio 2022, ha rilevato la necessità di evitare commistioni tra l'ingresso dei tifosi e le attività del mercato bisettimanale. 

TENUTO CONTO che l'orario previsto per la partita di che trattasi e la necessità di garantire adeguate misure di sicurezza per il mantenimento dell'ordine pubblico non consentono il protrarsi dello svolgimento, presso "Campo Genova", del mercato bisettimanale oltre le ore 12.30.

RITENUTO di dover disporre, a causa del concomitante impegno calcistico, la conclusione e lo sgombero del mercato bisettimanale, nella sola giornata di sabato 26 febbraio 2022, entro le ore 12.30.

POSTO che è necessario apprestare ogni possibile strumento di prevenzione e controllo al fine di assicurare alla una fruizione pacifica e tranquilla degli spazi pubblici.

VISTO il vigente Regolamento Comunale per l'esercizio delle attività commerciali e artigianali sulle aree pubbliche.

VISTA la L.R. n. 7/2020.

VISTO il D. Lgs n. 267 del 18/08/2000.

STANTE l'urgenza dei provvedimenti da assumere.

ORDINA

la chiusura anticipata alle ore 12.30 delle attività mercatali, con il conseguente sgombero dei posteggi del mercato bisettimanale di "Campo Genova" presso lo stadio comunale "A. Lombardi", per la sola giornata di sabato 26 febbraio 2022, al fine di garantire lo svolgimento della partita di calcio del campionato di serie C, Avellino - Catania.

DISPONE

che al Servizio Annona/SUAP, Tributi, Viabilità e Traffico, Ambiente, Comando Polizia Locale, Questura di Avellino i consequenziali provvedimenti in merito;

che gli Agenti della Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica facciano osservare la presente Ordinanza;

che del presente provvedimento ne sia data opportuna diffusione alla cittadinanza e che venga pubblicato sul sito internet dell'Ente;

che la presente Ordinanza sia inviata:

- alla Prefettura di Avellino;

- alla Questura di Avellino;

- al Comando Provinciale Carabinieri Avellino;

- al Comando Polizia Locale;

- al Comando Provinciale della guardia di Finanza.

AVVERTE

chiunque ne abbia interesse, che avverso la presente Ordinanza potrà proporre ricorso al TAR Salerno, entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, per soli motivi di legittimità, entro 120 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza all'Albo Pretorio del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, Festa firma l'ordinanza di chiusura anticipata in occasione di Avellino-Catania

AvellinoToday è in caricamento