rotate-mobile
Politica

Questione Mercato, Luca Cipriano: “Sarà una battaglia legale lunghissima che peserà sulle tasche degli avellinesi”

Così il consigliere comunale Luca Cipriano: “L’atteggiamento del sindaco è assolutamente irresponsabile”

Nella giornata di oggi, a margine dell’inaugurazione della nuova Aula Magna del Conservatorio “Domenico Cimarosa”, il presidente del Conservatorio (nonché consigliere comunale di Avellino), Luca Cipriano, è tornato sulla vicenda del mercato bisettimanale e l’ennesimo rinvio da parte del Tar. La nuova data in cui si deciderà il destino delle attività mercatali nel capoluogo irpino è prevista, presumibilmente, per il prossimo 14 aprile 2021.

Queste le dichiarazioni di Luca Cipriano:

“L’atteggiamento del sindaco in merito alla questione mercato è assolutamente irresponsabile. Continuiamo a dimenticare una vicenda che ha messo sul lastrico 300 famiglie e 300 operatori. Una scelta che ha sottratto a una città e alla sua provincia un servizio utilissimo come quello del mercato. Non stiamo parlando di musica, stiamo parlando di posti di lavoro, di occupazione e di economia. Questa battaglia legale che il sindaco ha ingaggiato, inoltre, è a spese di noi avellinesi”.

“Sarà una battaglia legale lunghissima che peserà sulle tasche degli avellinesi”

“Gli avvocati che il sindaco ingaggia li paghiamo noi. Adesso ci troviamo davanti a una battaglia legale lunghissima, senza una scadenza e che – sono certo – priverà la città del suo mercato per tutto il 2021 e, soprattutto, costerà agli avellinesi un sacco di soldi da pagare in avvocati.  E non dimentichiamo, infine, neanche i risarcimenti che, prima o poi, il primo cittadino sarà costretto a pagare. Il sindaco Festa avrebbe dovuto favorire una mediazione e una soluzione piuttosto che dilazionare all’infinito un braccio di ferro che ha stancato un po’ tutti”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione Mercato, Luca Cipriano: “Sarà una battaglia legale lunghissima che peserà sulle tasche degli avellinesi”

AvellinoToday è in caricamento