rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Ato rifiuti, ecco i nomi dei candidati nel segno delle larghe intese

Tutti i partiti individuano sindaci o consiglieri comunali, solo Forza Italia preferisce pescare all'esterno indicando Giovanni D'Ercole per scelta di Domenico Gambacorta non condivisa dal resto degli amministratori

Sarà una sola lista per la composizione del consiglio dell'Ente d'ambito dei rifiuti. I dodici sono già eletti a questo punto:  cinque candidati del Partito Democratico con il capogruppo al Comune di Avellino, Geppino Giacobbe, il sindaco di Teora Stefano Farina, quello di Villamaina, Stefania Di Cecilia, il primo cittadino di Montefredane, Valentino Tropeano e Nando Zoina di Montemiletto.

A seguire per numero di rappresentanza l'Udc: Marco Alaia sindaco di Sperone, Costantino Giordano sindaco di Monteforte e Nunziante Picariello sindaco di Capriglia. Due candidati per Scelta Civica:  Luigi Lanzetta consigliere comunale di Forino e Michele Buonfiglio vice sindaco di Taurano. Infine per Forza Italia il sindaco di Savignano Fabio Della Marra e si aggiunge l'esterno Giovanni D'Ercole che non ricopre nessuna carica nei 118 consigli comunali ma voluto espressamente dal presidente della Provincia Domenico Gambacorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato rifiuti, ecco i nomi dei candidati nel segno delle larghe intese

AvellinoToday è in caricamento