rotate-mobile
Politica

Presentate le Linee Programmatiche di Vincenzo Ciampi

Questa mattina il sindaco ha consegnato, presso la Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale, il testo con gli obiettivi del suo governo

"Il nostro è un programma che coinvolge tutti gli avellinesi, nessuno escluso. E’ un programma che coinvolge gli avellinesi che amano il proprio territorio perché è quello dove cresceranno i propri figli; che vogliono una città che offra ai giovani occasioni per concretizzare i propri sogni; che desiderano una realtà che fugga dal provincialismo economico, sociale, culturale, politico, proiettando Avellino in una dimensione maggiormente internazionale; che si battono affinché la propria comunità possa orgogliosamente rivendicare la propria appartenenza alla città; che hanno in animo di partecipare al dibattito politico, civile e culturale. La politica ha il compito di realizzare un progetto che non guardi al benessere immediato, ai condizionamenti dei poteri forti, all’acquisizione di facile consenso elettorale, ma al futuro delle prossime generazioni. La situazione di Avellino è particolarmente delicata e necessita di una seria riflessione sul proprio stato e sulle prospettive future che la devono vedere protagonista di un cambio di passo e che la pongano come nuova frontiera di sviluppo e innovazione, per evitare una marginalità sempre più marcata su tutti i fronti politico, sociale, culturale, economico, infrastrutturale. La nostra città vogliamo renderla più viva, più forte, più bella, più sicura, più smart e a misura di giovani migliorando i servizi per i più anziani e per chi vive situazioni di disagio ed è in difficoltà".

Questa, l'introduzione del sindaco Vincenzo Ciampi, nel documento presentato questa mattina presso la segreteria del presidente Ugo Maggio. Un testo di 15 pagine dove esprime i principali obiettivi del governo pentastellato per la città di Avellino.

In allegato le linee programmatiche del sindaco Vincenzo Ciampi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentate le Linee Programmatiche di Vincenzo Ciampi

AvellinoToday è in caricamento