rotate-mobile
Politica

La Lega riparte in Irpinia: "Stagione dei senatori alle spalle, ottimi risultati conseguiti alle amministrative"

La presentazione del nuovo assetto provinciale presso la sede di Piazza d'Armi. Vecchia: "È il momento in cui Grant ha voluto restituire il partito politico alla comunità della provincia di Avellino"

La Lega riparte in Irpinia: lo fa attraverso la presentazione del nuovo assetto provinciale, presso la sede di Piazza d'Armi. Alla presenza del coordinatore regionale Valentino Grant, gli esponenti irpini del "Carroccio" hanno presentato le iniziative di rilancio del partito nella provincia di Avellino.

La Lega riparte in Irpinia: "Stagione dei senatori alle spalle, ottimi risultati conseguiti alle amministrative"

Vecchia: "Cerchiamo di recuperare le varie sensibilità, anche quelle più moderate" 

"Ripartiamo dopo una stagione, quella dei senatori. Ed è il momento in cui Valentino Grant ha voluto restituire il partito politico alla comunità della provincia di Avellino" afferma Salvatore Vecchia, sindaco di Cassano Irpino. "Cerchiamo, innanzitutto, di recuperare le varie sensibilità che, in qualche modo, si erano allontanate. Ma il nostro compito sarà anche quello di intercettare delle sensibilità più moderate, anche in considerazione del riposizionamento del partito".

"Non siamo andati male alle amministrative, abbiamo aumentato il nostro numero di amministratori"

Sulle difficoltà riscontrate dal centrodestra nelle ultime elezioni amministrative: "Non credo che sia andato male: per quanto riguarda la Lega, abbiamo avuto ottimi risultati. Basti pensare che su Solofra la nostra Orsola De Stefano è stata, in assoluto, la più eletta e quella che ha concorso, forse in maniera più decisiva, alla vittoria di Moretti. Abbiamo primi eletti in altri comuni, abbiamo aumentato il nostro numero di amministratori. Dal nostro punto di vista, è stato un soddisfacente risultato dei nostri militanti e dei nostri dirigenti".

"In Irpinia c'è quel PD ortodosso deluchiano contro il resto del mondo"

Sul centrosinistra: "In provincia di Avellino, abbiamo un'anomalia: quel PD ortodosso deluchiano, a cui si contrappone il resto del mondo, ossia forze che non si rivedono in quello schieramento. In quest'ambito, al momento, il centrodestra gioca un ruolo decisivo. È chiaro che il nostro auspicio è quello che il centrodestra, anche nelle amministrative, riesca a trovare una sua autonomia. L'impegno della Lega sarà, dunque, quello di rilanciare l'azione dell'intero schieramento, coinvolgendo, ovviamente, i nostri amici di Forza Italia e Fratelli d'Italia".

"La Lioni-Grottaminarda è un'incompiuta, chiederemo un impegno del nostro ministro al Mise"

"Sarà un lavoro lungo e complicato" continua Vecchia. "Ci occuperemo di temi specifici, senza farci trainare semplicemente dai messaggi che ci arrivano da Roma. Quindi, avremo un impegno concreto, utilizzando anche i nostri esponenti dei ministeri, per toccare temi fondamentali: sanità, trasporti, infrastrutture. Penso alla Lioni-Grottaminarda che è un'incompiuta e per la quale chiederemo un impegno del nostro ministro al Mise per poter incidere in questi processi. Insomma, cerchiamo di passare alla soluzione di problemi che sono particolarmente sentiti nella nostra provincia, evitando di fermarci alla denuncia".

 "D'Agostino dovrà far capire quale sarà la sua intenzione ed essere coerente con la linea dei partiti"

"Personalmente non conosco le intenzioni di D'Agostino" conclude Vecchia, sull'idea del sindaco di Montefalcione di costruire un progetto politico alternativo al PD. "Peraltro, credo che non abbia neppure confermato l'idea. Aspettiamo. Ovviamente, noi abbiamo un centrodestra che è strutturato con dei partiti e, ovviamente, D'Agostino dovrà proporsi, innanzitutto, ai partiti per far capire quale sarà la sua intenzione e, soprattutto, essere coerente con la linea dei partiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega riparte in Irpinia: "Stagione dei senatori alle spalle, ottimi risultati conseguiti alle amministrative"

AvellinoToday è in caricamento