rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Irpiniadomani al fianco del Movimento 5 Stelle: "De Luca vada a casa"

Alla manifestazione di Napoli presso la sede del Consiglio regionale anche Carmen Avitabile in rappresentanza dell'Irpinia.

Era il giorno tanto atteso per i neo consiglieri regionali. A Napoli la sala del Consiglio regionale resta vuota dopo la sospensione della seduta di insediamento ma all'esterno del palazzo si manifesta. La situazione paradossale del presidente Vincenzo De Luca continua a far discutere. "Se stamattina il consiglio regionale si riunisse, prenderebbe atto della sospensione di De Luca e, secondo la maggior parte della dottrina, si dovrebbe tornare a votare".

Il Movimento 5stelle con in testa Luigi di Maio è battagliero più che mai, a dar man forte tante altre associazioni in rappresentanza dei cittadini: da Carmen Avitabile, presidente di Irpiniadomani, Elio Coppola, segretario del Movimento per la Campania, Vincenzo Drago, presidente di Universitas Scholarum, Elisabetta Romano, presidente di Costruiamo il Futuro, Pasquale Ruggiero, presidente di Nuovi Orizzonti, Fabio De Ciuceis, presidente Salerno Attiva, Antonio Mola, coordinatore di Tradizione e Innovazione. 

 "Bisogna - aggiunge il vice presidente della Camera- tornare a votare e chiedere a quei partiti che hanno fatto ferro e fuoco delle nostre istituzioni di non presentarsi più, di tornarsene a casa". Di Maio insiste che De Luca non andava candidato, "la Regione Campania rischia sei mesi di commissariamento perché dovevano candidare una persona che dopo aver fatto per trent'anni il sindaco di Salerno voleva il giocattolo della Regione. Questa è una delle regioni con la più alta povertà infantile d'Italia e non ha più le istituzioni, perché le utilizzano come bancomat o come capriccio. Il conto delle elezioni regionali che si dovranno fare per colpa della sospensione lo faccio pagare a Renzi, è lui il responsabile politico", conclude Di Maio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpiniadomani al fianco del Movimento 5 Stelle: "De Luca vada a casa"

AvellinoToday è in caricamento