rotate-mobile
Politica

Azione, conclusa la due giorni dedicata ai giovani

E' terminata ieri l'iniziativa “Scriviamo il futuro” a cui ha partecipato il coordinamento under 30 di Irpinia in Azione

"Non c'è niente di più bello o di più forte di fare politica alla vostra età. Prendetevi il vostro spazio, sgomitate per farlo, affermate il vostro essere parte di un partito che non vi mette in un acquario".

Queste le parole del nostro segretario Carlo Calenda, che con i discorsi tenuti sabato 27 e domenica 28 maggio, ci ha ricordato, se qualcuno lo avesse dimenticato, il perché è leader indiscusso del nostro partito.

Il senso di “Scriviamo il futuro”, questo il nome dell’evento a cui abbiamo partecipato, è concentrato in queste tre parole: "prendetevi il vostro spazio".

Siamo stati trattati non come pesci in un acquario, ma come donne e uomini pienamente responsabili e pienamente in grado di poter preparare un elaborato riguardante uno dei 10 temi fondamentali della discussione.

Questa due giorni ha messo in mostra quelli che sono i principi di Azione: serietà, lavoro, pragmatismo e meritocrazia.

Serietà e lavoro perché ci hanno chiesto di elaborare una proposta e una presentazione in pochissimo tempo.

Pragmatismo perché ci hanno chiesto di trattare questi temi privilegiando l' oggettività dei dati.

Meritocrazia perché il nostro lavoro, il lavoro del coordinamento under 30 di Irpinia in Azione, è stato riconosciuto a livello Nazionale.

Ringraziamo ancora una volta Azione, Azione under 30 e in particolar modo Marco Zannino per l'evento che hanno organizzato e del quale ci hanno resi partecipi e protagonisti.

Ringraziamo loro per averci ricordato, ancora una volta, che la scelta di "Azione" è quella giusta".

Il Coordinamento Under 30 di Irpinia in Azione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione, conclusa la due giorni dedicata ai giovani

AvellinoToday è in caricamento