rotate-mobile
Politica

"Interrogazioni a risposta immediata", la diretta dal Consiglio Comunale

Il racconto della convocazione straordinaria

Nella giornata di oggi, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, aveva luogo la convocazione straordinaria per lo svolgimento di “Interrogazioni a risposta immediata”, ai sensi dell’art.63 del Regolamento Consiliare.

Nella seduta non si procederà alla verifica del numero legale, ne è prevista la consueta ora di tolleranza prima dell’inizio dei lavori.

Ecco, nel dettaglio, i passaggi della seduta

La seduta si è aperta con un'interrogazione del consigliere Amalio santoro che ha chiesto come il Comune intende venire incontro ai cittadini meno abbienti, con tariffe agevolate per quanto riguarda le utenze di gas, luce ed acqua. L'assessore di riferimento, Cuzzola, era assente in aula, ma la risposta è pervenuta tramite il vicesindaco Nargi che ha informato l'aula sul fatto che le agevolazioni siano già state predisposte.

Poi, la parola è passata al consigliere Iandolo che ha presentato ben tre interrogazioni. La prima sul futuro della piscina comunale, la seconda sullo sportello Informa-Giovani ed una terza sul Marketing territoriale. Quest'ultima ha trovato una parziale risposta, sempre da parte della vicesindaco Nargi. Mentre per le prime due a rispondere è stato l'assessore Luongo.

Piscina comunale: forse arriva la svolta

Forum Giovani, presto la riattivazione

L'intervista ad Amalio Santoro 

Polemica per l'assenza di diversi assessori

L'assenza di diversi assessori, in occasione del primo Question Time dell'amministrazione Festa, ha scatenato l'ira dell'opposizione e in particolare del consigliere Iacovacci. Quest'ultimo ha "interrogato", in merito, il Segretario Lissa, chiedendo chiarimenti sull'erogazione dell'indennità corrisposta agli assessori in base alla funzione. Non sono mancate le polemiche al momento della chiusura del presidente Luongo. La seduta è sciolta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Interrogazioni a risposta immediata", la diretta dal Consiglio Comunale

AvellinoToday è in caricamento