rotate-mobile
Politica

Sottoscrizione del protocollo di intesa per i concorsi di progettazione

All’incontro prenderanno parte il Presidente di Anci Campania Piccoli Comuni, Oreste Ciasullo, il Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Avellino, Fulvio Fraternali, e l’onorevole Luigi Famiglietti

Lunedì 20 marzo, alle ore 10.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino (in Corso Vittorio Emanuele) è in programma un incontro promosso da Anci Campania Piccoli Comuni in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Avellino per la sottoscrizione del protocollo di intesa per i concorsi di progettazione.

All’incontro prenderanno parte il Presidente di Anci Campania Piccoli Comuni, Oreste Ciasullo, il Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Avellino, Fulvio Fraternali, e l’onorevole Luigi Famiglietti.

Il protocollo prevede l’attivazione di iniziative di collaborazione e di supporto finalizzate alla promozione di concorsi di progettazione privati nell’ambito del complessivo programma di sviluppo e di riqualificazione del compendia immobiliare.

Il Protocollo, che è stato redatto in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, costituisce un modello che potrebbe e dovrebbe rappresentare non solo un momento di crescita della cultura collettiva sui temi dell’architettura  e della trasformazione delle realtà urbane e territoriali,  ma  anche  l’occasione  migliore  per  individuare e  scegliere  i  progettisti, stimolando al tempo stesso  la committenza verso  un ruolo attivo nella  ricerca del miglioramento della qualità degli interventi pubblici e privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoscrizione del protocollo di intesa per i concorsi di progettazione

AvellinoToday è in caricamento