rotate-mobile
Politica

Il Mastio di Montemiletto resta chiuso, "Proposta Concreta" risponde alla minoranza: "Non ci sono i margini di sicurezza"

A parere del gruppo di minoranza consiliare, come sostenuto nel manifesto pubblico affisso, il Mastio sarebbe "tristemente e ingiustificatamente chiuso" e, sempre secondo i consiglieri di minoranza, dal 2019, era già tutto pronto per effettuare l'apertura. Ma era tutto pronto per cosa? Per mandare qualcuno all'ospedale?

IRRESPONSABILI.. VERGOGNA! ECCO LA VERITA.. A parere del gruppo di minoranza consiliare, come sostenuto nel manifesto pubblico affisso, il Mastio sarebbe "tristemente e ingiustificatamente chiuso" e, sempre secondo i consiglieri di minoranza, dal 2019, era già tutto pronto per effettuare l'apertura. Ma era tutto pronto per cosa? Per mandare qualcuno all'ospedale? Anche in questa occasione, per l'ennesima volta, la follia delle accuse formulate all'attuale Amministrazione comunale non viene smentita dallo stesso gruppo "Proposta Concreta", ma dall'esito del sopralluogo effettuato questa mattina dall'Ufficio Tecnico Comunale secondo il quale: "non sussistono le condizioni minime di sicurezza, cosi' come previste dalla normativa vigente in materia, per garantire la salvaguardia e la tutela fisica degli utenti dei locali interni al Mastio"."'si evidenziano diverse situazioni di pericolo che vanno eliminate con interventi puntuali di messa in sicurezza e di adeguamento normativo"... concludendo che "gli spazi interni non risultano idonei per l'apertura al pubblico". Ora, tutti noi ci chiediamo se al gruppo di minoranza bastano questi come motivi o pensano ancora che la chiusura al pubblico del Mastio sia ingiustificata? A questo punto, anche siamo costretti a fare una piccola considerazione. L'Amministrazione Frongillo ha speso circa 200.000,00 euro di lavori per poter aprire al pubblico un bene che, invece, deve rimanere ancora chiuso perché purtroppo qualcosa non è andata come doveva. Ora, il comune è costretto a programmare nuovi lavori e a spendere altri soldi, al fine di rendere il Mastio finalmente accessibile al pubblico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mastio di Montemiletto resta chiuso, "Proposta Concreta" risponde alla minoranza: "Non ci sono i margini di sicurezza"

AvellinoToday è in caricamento