rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Montella

Iannace a Montella per Buonopane: "Voto europee importante per realtà locali"

Il consigliere regionale Carlo Iannace è intervenuto all’incontro Uniti per amore dell’Italia

Dopo aver partecipato alla chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco di Avellino sostenuto dal Pd, Luca Cipriano, il consigliere Carlo Iannace è intervenuto all’incontro Uniti per amore dell’Italia. L’iniziativa del Pd, in vista delle prossime europee, si è tenuta a Montella con la partecipazione del candidato sindaco di centro sinistra della lista Bene comune, Rino Buonopane. 
Accanto al vicepresidente della regione Campania, Fulvio Bonavitacola, Iannace ha dichiarato “votare per le europee è importante, perché l’Europa è il nostro futuro. Viviamo una situazione particolare in cui il Pd sicuramente non gode di grande consenso, ma rimane un partito che dà la possibilità di esprimersi in maniera democratica proprio perché non viene da un’imposizione dall’alto. Chi ci governa ora manca di interesse verso le realtà locali. E le nostre realtà hanno bisogno di un’attenzione particolare. La desertificazione, ad esempio, è un problema sempre più serio, e creare posti di lavoro per i giovani non è facile ma bisogna mettercela tutta per andare avanti. Oltre alle vertenze importanti. Gli operai della ex Irisbus ieri non sono stati ricevuti da Di Maio, nonostante le sue promesse. Prima ancora la visita del ministro Grillo che ha fatto passerella nei nostri ospedali, passando solo in quelli di Avellino e Ariano dove si vota. Ma è andata via facendo i complimenti alla sanità, il lavoro dei medici e di tutti coloro che lavorano nelle nostre strutture è stato valutato in maniera egregia dal ministro”.

A sostegno del candidato sindaco di Montella Rino Buonopane, il consigliere ha detto: “Per intercettare i finanziamenti europei la Regione può intervenire, ma c’è bisogno di progettualità e amministratori dinamici e la squadra di Rino è formata da gente con esperienza che nei propri ambiti si è fatta valere. Un’amministrazione comunale non può solo bussare alla porta della Regione, noi offriamo opportunità ma le idee devono venire dagli amministratori. Conosco Rino e so che è molto legato al suo paese ed è circondato da uomini e donne che si sono fatti valere negli anni e che è pronta ad impegnarsi affinché Montella venga riconosciuta per le sue eccellenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannace a Montella per Buonopane: "Voto europee importante per realtà locali"

AvellinoToday è in caricamento