rotate-mobile
Politica

Green pass illimitato, Draghi: "Annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti"

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio: "Vogliamo un'Italia sempre più aperta, soprattutto per i nostri ragazzi"

"Nelle prossime settimane, sulla base dell’evidenza scientifica, annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti. I dati sulle vaccinazioni sono molto incoraggianti. Vogliamo un'Italia sempre più aperta, soprattutto per i nostri ragazzi". E' quanto annunciato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, riguardo alla possibilità di introdurre un green pass illimitato per chi ha completato il ciclo vaccinale con terza dose.

Le seguenti dichiarazioni sono state riprese dal profilo Twitter di Palazzo Chigi.

Campagna vaccinale anti-Covid: i dati in Campania e Irpinia

In Campania, secondo gli ultimi dati forniti ieri dalla Regione, complessivamente sono state effettuate 4.659.932 vaccinazioni con prima dose, 4.058.820 con seconda dose e 3.106.539 con terza dose. Le somministrazioni sono state, in totale, 11.825.291.

La campagna vaccinale ha fatto registrare numeri importanti anche in Irpinia, gli ultimi dei quali incoraggianti per quanto concerne la fascia d'età 5-11 anni. Secondo i dati forniti dall'Asl di Avellino lo scorso 22 gennaio, sono 11.324 (circa il 50% della popolazione residente) i bambini che hanno aderito alla Campagna vaccinale, tutti già convocati per la vaccinazione presso i Centri vaccinali (gli ultimi 280 iscritti convocati per la giornata di domani). 9.276 hanno ricevuto la I dose e 2.033 hanno completato il ciclo vaccinale con la II dose. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass illimitato, Draghi: "Annunceremo un calendario di superamento delle restrizioni vigenti"

AvellinoToday è in caricamento