rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Baiano

Baiano: il governatore De Luca all'inaugurazione del Teatro Colosseo

La comunità di Baiano e l'intero mandamento vivranno un significativo momento di crescita grazie a quello che sarà il nuovo 'Polo di animazione culturale' di tutto il territorio

“Il Teatro Colosseo di Baiano, che dopo i lavori di ristrutturazione è stato riportato al suo antico splendore, sarà inaugurato dal Presidente della Regione, Enzo De Luca, venerdì 26 maggio, alle ore 18.30. La comunità di Baiano e l’intero mandamento vivranno un significativo momento di crescita grazie a quello che sarà il nuovo ‘Polo di animazione culturale’ di tutto il territorio.” E’ quanto afferma il Consigliere regionale, Enzo Alaia, tra i più convinti sostenitori dei lavori di restauro del Teatro e fautore della presenza del Governatore al taglio del nastro del nuovo complesso.

“Il Colosseo – spiega il Consigliere regionale – è un’opera particolarmente cara a tutti i baianesi. E’ stata sempre un punto di riferimento per il Mandamento, ma nel tempo ha subìto un graduale e costante decadimento. Con il lavori di restauro, sapientemente guidati dal Prof. Miano della Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, il Teatro si è riappropriato delle sue caratteristiche originarie, acquisendo, tra l’altro, una colonna scenica alta 30 metri e valorizzando l’ampio palcoscenico. La platea conta adesso 300 posti a sedere con una sala convegni di 100 posti.”   

“Ora, a lavori ultimati, - aggiunge Alaia – ci pare giusto che ad inaugurare l’opera sia il Governatore, che tanto si è speso affinché tutto fosse ultimato e le risorse spese proficuamente e fino all’ultimo centesimo. Ancora una volta – chiude il consigliere – la Regione e chi amministra le nostre comunità hanno dato un segno tangibile di concretezza, in linea con lo spirito che caratterizza l’operato del Presidente De Luca e del Consiglio Regionale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baiano: il governatore De Luca all'inaugurazione del Teatro Colosseo

AvellinoToday è in caricamento