rotate-mobile
Politica

Ultimo nella Governance Poll, Festa: "Gli altri sindaci non avevano 16 milioni di euro di debiti e 30 anni di incompiute"

Il commento del primo cittadino: "Avellino, oggi, è una città molto più vitale, che sta ripartendo e si è rialzata con grandi potenzialità"

"Gli altri sindaci non avevano 16 milioni di euro di debiti e 30 anni di incompiute. Ognuno matura il suo giudizio, ma quando sono arrivato c’era la metro leggera bloccata da 20 anni, la sostituzione edilizia da 30, il tunnel da 20, il Centro per l’autismo da 10 anni, più varie ed eventuali. Non so quanti in Italia abbiano ereditato questa condizione, senza personale e senza soldi, per giunta con il Covid. Con una città che faceva i conti rispetto al turismo con Salerno e Caserta, cosa non facile. Oggi è una città molto più vitale, che sta ripartendo, si è rialzata, con grandi potenzialità. Nei prossimi mesi, proporremo un po’ di iniziative caratterizzanti. Avellino non aveva identità, ora la stiamo promuovendo”. È questo il commento del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, alla luce della pubblicazione della Governance Poll 2022 che lo relega all'ultimo posto tra i primi cittadini dei capoluoghi di provincia italiani per indice di gradimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo nella Governance Poll, Festa: "Gli altri sindaci non avevano 16 milioni di euro di debiti e 30 anni di incompiute"

AvellinoToday è in caricamento