menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udc, passaggio di testimone alla guida della segreteria: nominato Del Giudice

Ora, con le imminenti elezioni provinciali, forti di numerosi sindaci, il partito punta a far eleggere tre consiglieri

L'Udc ha il nuovo segretario provinciale di Avellino: è l'ex sindaco di Nusco Giuseppe Del Giudice. Succede a Maurizio Petracca, consigliere regionale, che in occasione del passaggio di testimone ha detto:

"Dal 2008 ad oggi ho contribuito a costruire l’Udc in Irpinia dalle sue fondamenta. Nel 2008 non c’era una traccia definita e non c’era un orizzonte. La mia scelta, allora, fu dettata solo da ragioni umane, fu ispirata da un’esigenza di solidarietà, solidarietà che resta, dal mio punto di vista, la stella polare dell’agire in politica".

Sul neo segretario aggiunge:

"E’ una scelta legata ad una mia convinzione: è giusto tenere distinti i livelli, quello istituzionale da quello politico. Oggi svolgo il ruolo di consigliere regionale e di presidente di commissione. E’ una funzione che mi assorbe molto, è un compito totalizzante. E’ questo quello che devo fare in questi prossimi anni. E’ a questo compito che mi voglio dedicare in via esclusiva".

L'unione di Centro ha puntato molto sulla guida prestigiosa di Ciriaco De Mita, la cui personalità ha consentito di tenere "tutti dentro" indistintamente dalle posizioni personali. Ora, con le imminenti elezioni provinciali, forti di numerosi sindaci, il partito punta a far eleggere tre consiglieri:

"Nel 2009 abbiamo raggiunto un risultato eccellente ad Avellino risultando come prima forza politica nel capoluogo. Abbiamo affrontato il passaggio delle Regionali del 2010. In molti ci hanno lasciato per convenienza. In molti ci hanno più volte dato per politicamente morti. Ma noi siamo vivi e vegeti. E oggi lascio la guida di un partito forte, al massimo della sua capacità di rappresentanza sul territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento