rotate-mobile
Politica

Festa: "Confermeremo le luminarie e anche i fuochi d’artificio del 15 agosto"

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera: "Nella giornata di sabato, presso il centro cittadino, collocheremo il camper per continuare la campagna vaccinale"

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera: 

“Stiamo già immaginando le attività ferragostane. Avremo un incontro con consiglieri e assessori per realizzare un cartellone. Ovviamente siamo in una fase in cui vediamo la fine della pandemia ma non l’abbiamo ancora superata del tutto. Confermeremo le luminarie e anche i fuochi d’artificio del 15 agosto. Non ci sarà la processione della Madonna Assunta. Certamente un cartellone che arricchirà le serate avellinesi. Funziona bene la chiusura del centro storico e non escludo che il perimetro possa anche essere allargato. Vogliamo allargare il perimetro dell’isola pedonale nel centro storico per offrire nuove opportunità ai commercianti. Le presenze continuano ad aumentare. Anche con le esperienze del food tipiche del centro cittadino. Abbiamo anche una bella location da poter offrire sia ai clienti, sia ai commercianti”.

La campagna vaccinale ad Avellino

“Stiamo immaginando con l’Asl dove collocare il camper vaccinale. Questa è solo un’altra occasione per vaccinarsi. Dovremmo collocarlo nella giornata di sabato presso il centro cittadino, penso, su Corso Vittorio Emanuele. Non dimentichiamo che questa è l’unica arma che abbiamo per combattere questa maledetta pandemia. Serve vaccinarci. Il numero dei vaccinati continua ad aumentare e, a metà luglio, anche io farò la seconda dose”.

La riqulificazione delle periferie

“A Borgo Ferrovia lavoreremo per il trasporto su gomma e su rotaia. A Bellizzi vogliamo eliminare quei prefabbricati che ormai sono in condizioni pessime. Vogliamo realizzare una Variante, poiché quella strada è pericolosa, soprattutto quando piove o c'è neve. Stiamo completando i due edifici delle case comunali. Su San Tommaso tanto è stato fatto ma c’è ancora tanto da fare per completare la riqualificazione. Abbiamo realizzato il parco giochi a Rione Mazzini. A Rione Parco riaprirà la scuola elementare. Io ho voluto fortemente riaprire il plesso di Rione Parco perché, quella chiusura, rappresentava una sconfitta per l’intera comunità”.

 Il centro per l’Autismo

“Una volta che il centro per l’Autismo ripartirà, così come tutte le altre incompiute, ci sarà poco da discutere. Stesso discorso per gli alloggi di via Francesco Tedesco. Io, da parte della gente, registro grande affetto e calore da parte della mia comunità e io sono convinto che la rilanceremo, mettendo tutto a posto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa: "Confermeremo le luminarie e anche i fuochi d’artificio del 15 agosto"

AvellinoToday è in caricamento