Sede Genio Civile, Gambacorta fa barricata: "Resti ad Ariano"
Nel documento si chiede la revoca del deliberato della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania,
Nella seduta Consiliare su proposta del Sindaco di Ariano Domenico Gambacorta, è stata approvata all’unanimità la deliberazione per fare voti alla Regione per conservare l’Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile – Presidio di Protezione Civile, istituito con Legge Regionale n. 16/2014.
Nel documento si chiede la revoca del deliberato della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania, che sopprime quanto previsto dalla Legge 16/2014.
La delibera sarà inviata al Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, alla Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, ai Consiglieri Regionali, in modo particolare a quelli eletti in Irpinia: Vincenzo Alaia, Maurizio Petracca e Francesco Todisco.
L’assise, dopo una lunga discussione, ha deciso di rinviare ad altra data la prosecuzione del confronto sulla Tari al fine di un approfondimento sulla questione. Stesso discorso per gli altri punti all’ordine del giorno, relativi all’atto aziendale Asl di Avellino, alle varianti urbanistiche e alla bozza di documento strategico di Area Vasta.