Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica

Fratelli d'Italia, il Ministro della Cultura Sangiuliano: "Il bilancio del Governo è positivo, lo dicono i numeri"

I Gruppi Parlamentari di Fratelli d’Italia, sia alla Camera che al Senato, hanno organizzato manifestazioni regionali in tutta Italia, programmate per il 23 e 24 settembre 2023

I Gruppi Parlamentari di Fratelli d’Italia, sia alla Camera che al Senato, hanno organizzato manifestazioni regionali in tutta Italia, programmate per il 23 e 24 settembre 2023. Questi due giorni saranno dedicati alla presentazione dei risultati ottenuti dalla principale forza parlamentare durante il primo anno del Governo Meloni. Per quanto riguarda la Campania, la città di Avellino è stata scelta come sede dell'evento, che si svolge presso il centro congressi dell’Hotel de la Ville. Nella giornata odierna, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è giunto anche nella città capoluogo per presentare le realizzazioni del suo Ministero e sottolineare l'importanza dell'identità culturale. Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha affermato che il bilancio del Governo è positivo. "Potrebbe sembrare scontato che io affermi che il bilancio è positivo, ma la positività emerge dai dati numerici e dalle statistiche, nonché dal consenso non solo degli italiani ma anche da dati macroeconomici e realizzazioni che, sebbene non annunciati, sono già stati concretamente messi in atto," ha dichiarato il Ministro.

Il Ministro ha poi illustrato ciò che è stato realizzato nel campo culturale, mettendo in luce le iniziative concrete che sono già state messe in atto e quelle che intendono sviluppare. Ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per la Campania, una regione ricca di cultura che rappresenta un'opportunità significativa per lo sviluppo socioeconomico. "La storia della Campania è straordinaria, con radici nell'antico mondo greco e romano, e luoghi iconici come Pompei, Paestum, Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale e Salerno, città con una storia nobile e importante," ha affermato il Ministro.

Sangiuliano si è impegnato a essere presente in tutta la regione, riconoscendo l'importanza di rafforzare la cultura e indirizzare il turismo verso le zone interne, che hanno molto da offrire: "Avellino, Benevento, Caserta hanno territori che c'invidiano all'estero e che dobbiamo valorizzare", ha concluso il Ministro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, il Ministro della Cultura Sangiuliano: "Il bilancio del Governo è positivo, lo dicono i numeri"
AvellinoToday è in caricamento