rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Centrodestra irpino verso gli Stati Generali: "Al lavoro per la costruzione di una coalizione forte"

Sabato 25 e domenica 26 marzo la due giorni a Cassano Irpino dove si affronteranno diverse tematiche: infrastrutture, sviluppo delle aree interne, politiche territoriali

I segretari dei partiti FDI, Lega, Forza Italia e Udc hanno presentato, questo pomeriggio, il programma degli Stati Generali che si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo a Cassano Irpino.

Tavoli tematici con la partecipazione di militanti, dirigenti di partito e esponenti del Governo

"L'iniziativa - spiega il segretario della Lega Salvatore Vecchia - rappresenta un modo per affermare la presenza del centrodestra sul territorio e strutturare una piattaforma programmatica su cui muoversi nei prossimi mesi. L'evento sarà diviso in due parti. Il sabato pomeriggio si svolgeranno quattro tavoli tematici a cui parteciperanno i dirigenti di partito, i militanti, esponenti del Governo ei consiglieri comunali. La domenica, invece, sarà riservata prevalentemente all'indirizzo politico e vedrà la presenza dei maggiori riferimenti del partito in ambito regionale" conclude.

"Per quanto riguarda il capoluogo - afferma il segretario di Forza Italia Carmine De Angelis -  il centrodestra farà un ragionamento di unitarietà dal punto di vista programmatico e della scelta alternativa delle politiche. Nel corso della due giorni a Cassano Irpino, affronteremo una serie di tematiche tra cui quella delle infrastrutture e, quindi, si parlerà di Alta velocità, Stazione Hirpinia, rigenerazione urbana. Poi tratteremo altre problematiche riguardanti le Zes".

"Vedremo se con Gianluca Festa si potrà o meno dialogare - dichiara il segretario di Unione di Centro Gennaro Romei - questo dipenderà dalle sue posizioni. Noi, intanto, lavoriamo spediti per una coalizione forte di centrodestra che sia un'alternativa in città e andiamo avanti per la nostra strada per una proposta di qualità" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra irpino verso gli Stati Generali: "Al lavoro per la costruzione di una coalizione forte"

AvellinoToday è in caricamento