rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Gambacorta cambia idea: "Continuerò a essere sindaco di Ariano e presidente della Provincia"

La dichiarazione durante l'assemblea dei sindaci

E' giunta la decisione definitiva sulle possibili dimissioni da presidente della Provincia e da sindaco di Ariano da parte di Domenico Gambacorta. La notizia, spifferata da alcuni, ha tenuto banco negli ultimi mesi. Gambacorta ha scelto di rimanere al suo posto:

“E’ utile che io prosegua questo lavoro al servizio delle Istituzioni che mi onoro di rappresentare: la Provincia di Avellino e il Comune di Ariano Irpino, e per questo non mi dimetto dagli incarichi ma proseguo in questo compito che mi vede impegnato in prima persona deciso a non far mancare il mio contributo. A prescindere dalle decisioni di partito, in qualsiasi posizione dovessi trovarmi, sarò al servizio dell’Irpinia"

ha annunciato all'assemblea dei sindaci.

Forza Italia su questo punto è sempre stato chiaro: ha lasciato libera scelta e non ha mai avanzato trattative con i singoli. Nessuna promessa di seggi in parlamento ne’ tantomeno la richiesta di dimissioni ai sindaci: e’ questo, a quanto si apprende da fonti di FI, il pensiero di Silvio Berlusconi. Sulla stessa linea anche i vertici regionali e quelli provinciali che ribadiscono le stesse fonti, non hanno mai effettuato nessun tipo di richiesta ad alcun sindaco e soprattutto non ha promesso alcuna candidatura non avendo neanche chiara la legge elettorale con cui si tornera’ alle urne.

Più volte, per rimanere in sede strettamente locale, il coordinatore provinciale il senatore Cosimo Sibilia ha ribadito che ognuno è libero di fare le proprie scelte ma su un punto è restato inamovibile: la vice presidenza in Provincia deve restare nel perimetro di centrodestra così come concordato tra i partiti della coalizione quando furono stretti gli accordi. Gambacorta seguirà l’indicazione del partito oppure farà di testa sua?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambacorta cambia idea: "Continuerò a essere sindaco di Ariano e presidente della Provincia"

AvellinoToday è in caricamento