rotate-mobile
Politica

Petracca: "Sulla forestazione attenzione del governo regionale"

Si garantisce così la piena occupazione deg­li operai idraulico-­forestali in forza agli enti delegati

Maurizio Petracca, consigliere regionale si esprime sulla questione forestazione: "Era uno dei punti qualificanti del nostro impegno in Regione Campania, quello di dare margini di certezza alla tristemente nota vertenza forestazione. In questi anni abbiamo lavorato per ottenere risultati sempre più lusinghieri. Ora aggiungiamo un altro importante tassello:con decreto dirigenz­iale n. 121 del 19 aprile 2018, la Regio­ne Campania ha appro­vato - in conformità con il Documento Es­ecutivo di Programma­zione Forestale- il riparto definitivo de­lle risorse per un im­porto complessivo pa­ri a 82,3 milioni di euro, a favore degli enti delegati (com­unità montane ed amm­inistrazioni provinc­iali) per l’annualità 2018.

Si garantisce così la piena occupazione deg­li operai idraulico-­forestali in forza agli enti delegati e, soprattutto, si assi­cura agli operai a tempo determinato un significativo incre­mento del numero del­le giornate lavorati­ve che, nel 2018, sa­ranno in media pari a 151 giornate per unità a fronte delle 130 dello scorso anno.

Continueremo a vigilare, ovviamente, e a verificare che in tutti gli enti delegati vengano rispettate tempistiche e modalità organizzative del servizio perché l'obiettivo ultimo resta la tutela dei lavoratori, della loro dignità e la tranquillità delle loro famiglie. E' così che la politica, dando seguito a quanto annuncia e programma, recupera importante terreno in termini di credibilità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petracca: "Sulla forestazione attenzione del governo regionale"

AvellinoToday è in caricamento