menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forestazione, arrivano 43 milioni dalla Regione

Con l’approvazione dello schema relativo al secondo atto integrativo dell’Accordo di Programma Quadro sulla forestazione in Regione Campania entrano nella disponibilità immediata degli enti delegati oltre 43 milioni di euro

Con l’approvazione dello schema relativo al secondo atto integrativo dell’Accordo di Programma Quadro sulla forestazione in Regione Campania entrano nella disponibilità immediata degli enti delegati oltre 43 milioni di euro che rappresentano una boccata d’ossigeno effettiva per l’intero comparto. Ne dà notizia Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.

«La questione – dichiara Petracca – l’abbiamo affrontata sabato scorso a margine della cerimonia per la riattivazione della funicolare di Montevergine insieme al governatore De Luca. Ora abbiamo l’ufficialità. Con l’approvazione di oggi si dà concretizzazione a quanto abbiamo definito, lottando contro parecchie resistenze, dal Tavolo Tecnico per la Forestazione che ha cristallizzato la dotazione finanziaria per il triennio 2016/2018. Si dà un segnale importantissimo per lavoratori che vivono da troppo tempo una condizione di disagio che è psicologico oltre che economico. Adesso continuiamo speditamente nella definizione del provvedimento di riordino del settore con l’obiettivo di creare un’azienda regionale per la forestazione che superi le difficoltà attuali, salvaguardi i livelli occupazionali, renda più efficienti i servizi di manutenzione del territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento