menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, tre strade irpine si rifanno il look

I fondi messi a disposizione dalla Provincia

Ammonta a 950.00,00 euro l’importo complessivo degli appalti assegnati dalla Provincia di Avellino per una serie di interventi su tre arterie di competenza. La ditta “So.Ge.Ed. Srl” si è aggiudicata la gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della S.S. 400 (vecchia Ofantina). Il progetto prevede diverse opere nei tratti dove si registrano le maggiori criticità, per un investimento di 400.000,00 euro. Si procederà con la manutenzione del piano viabile, con il rifacimento della segnaletica orizzontale, verticale e complementare e con l’installazione o la sostituzione delle barriere metalliche di sicurezza.

Gli stessi interventi verranno effettuati su alcuni tratti della S.S. 303 (Formicoso). Ad aggiudicarsi l’appalto da 400.000,00 euro l’impresa “Irpinia Pietre Costruzioni srl”.

E’ di 150.000,00 euro, invece, l’importo dell’intervento progettato per la Strada Provinciale “Cairano-Ofantina”. Nel piano sono programmati la pulizia e la sistemazione delle zanelle esistenti, il risanamento dei tratti di strada sconnessi con il rifacimento del tappetino di asfalto, l’installazione di nuova segnaletica e l’apposizione di barriere, oltre alla manutenzione degli elementi marginali. L’azienda “Ing. Pietro Ciardiello Srl” effettuerà i lavori progettati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 67enne deceduta al Moscati

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, due anziani deceduti al Frangipane

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento