rotate-mobile
Politica

Fismic, sul referendum del 4 dicembre, non ha dubbi: #BastaunSI

Continua senza soste la campagna informativa nelle fabbriche Irpine da parte dei delegati della Fismic sul Referendum del 4 di dicembre

Continua senza soste la campagna informativa nelle fabbriche Irpine da parte dei delegati della Fismic sul Referendum del 4 di dicembre. Dopo un primo giro d’orizzonte, alla Fma di Pratola Serra, alla Denso di Pianodardine, alla Lames di Vallata, alla Cei – Desmon e Sirpress di Nusco, i segnali raccolti sono di una volontà dei lavoratori di forte cambiamento. Alla domanda, dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino: vi piace quest’Italia bloccata dai partiti e condizionata da furbetti, casta e privilegi?

La risposta immediata dei metalmeccanici Irpini è stata: MANDIAMOLI A CASA!

"Noi a differenza dei partiti che si stanno in questa fase accapigliandosi, continua Zaolino, diciamo con serenità ai lavoratori: andate a votare e votate secondo il vostro giudizio.

Il fatto che ci siamo schierati apertamente per il Sì, già da maggio di quest’anno, dimostra tutta la nostra autonomia di giudizio .

Le forze trasversali che vogliono conservare casta e privilegi, continua Zaolino, sono quelle lontane dalla prima linea .

Noi che in prima linea ci viviamo quotidianamente, siamo schierati con i deboli, con i disoccupati, con i giovani senza lavoro e senza futuro e con le famiglie dei lavoratori in difficoltà.

Tutto questo mondo di sofferenze, conclude Zaolino ,andrà a votare anche per far sentire la propria voce e probabilmente diventerà l’ago della bilancia del risultato finale che sorprenderà anche i sondaggisti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fismic, sul referendum del 4 dicembre, non ha dubbi: #BastaunSI

AvellinoToday è in caricamento