rotate-mobile
Politica Lioni

Finanziata la Lioni-Grottaminarda in Legge di Bilacio, Maraia: "Obiettivo raggiunto"

Per l'arteria previsti 36 milioni di euro

"Grazie ad un proficuo dialogo con il Governo, sono riuscito a far inserire, nella prossima Legge di Bilancio all’articolo 131 (già bollinato), un cospicuo stanziamento per finanziare i lavori della strada Lioni-Grottaminarda".

Così esordisce il deputato Generoso Maraia del M5S che prosegue:

"Nello specifico sono stati destinati 43.413.812 € per realizzare due interventi. Il primo riguarda i lavori di completamento della strada di collegamento di Muro Lucano con la SS 401 “Ofantina” in località Nerico, per un importo di oltre 7 milioni di euro.

Il secondo riguarda invece il collegamento della A3 (Contursi) – SS 7Var (Lioni) – A16 (Grottaminarda) – A14 (Termoli) – tratta campana della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda, con stanziamento di ben 36 milioni di euro. 

Con l’approvazione della prossima Legge di Bilancio questi fondi non saranno promesse, ma realtà e porteranno un effettivo miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini e delle imprese! 

È un grande risultato, ma non il traguardo. Il mio primo e costante obiettivo è quello di continuare a trovare fondi per le nostre meravigliose terre e far decollare il loro immenso potenziale!".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziata la Lioni-Grottaminarda in Legge di Bilacio, Maraia: "Obiettivo raggiunto"

AvellinoToday è in caricamento