rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Avellino Città Ideale: "Il Ferragosto il peggiore dei babà"

Rusolo e Bove attaccano: "Quali sono stati i criteri di affidamento?"

"La pezza dell’amministrazione sul Ferragosto è peggiore del buco delle polemiche di queste ore. Ed è vero che mentre la città è distratta dalle polemiche viene, il tempo dei “babà” che realizza in silenzio la giunta grillina”. Avellino Città Ideale ritorna sulla vicenda del Ferragosto e sulla decisione dell’amministrazione di affidare organizzazione e fondi a due associazioni nate da poco e pare vicine al movimento stesso: Invasioni e Aca.

“La delibera di affidamento delle iniziative fa sorgere molti dubbi in ordine alla trasparenza ed opportunità politica delle scelte operate. Ciampi e i suoi parlamentari devono capire che l’amministrazione comunale non é il loro condominio – spiegano. Si legge nella delibera che Ciampi & co hanno chiesto direttamente alle associazioni, poi scelte, di organizzare gli eventi. È possibile che Ciampi non sappia che ad Avellino esistono decine di associazioni culturali vere che lavorano e costruiscono eventi di rilievo senza alcuna attività di lucro? Quali sono i criteri per la realizzazione degli eventi usati da Ciampi per rivolgersi alle associazioni poi scelte? Quanto costerà alla collettività la direzione artistica di questi eventi?”

!Anziché usare criteri di trasparenza e meritocrazia, la Giunta Ciampi affida i due concerti agli amici degli amici – denunciano. E pur di far questo non esitano a sottrarre risorse al capitolo di bilancio destinato alla lotta alla sicurezza e alle devianze giovanili per un evento che nulla lascerà alla popolazione giovanile avellinese. E così ecco trasformato il Ferragosto in occasione di prebende per pochi intimi. Inoltre, tra il silenzio di un pezzo del PD e le associazioni in cui pare militino i candidati nella lista dei grillini, ecco naufragato il sogno del rinnovamento grillino ed ecco servito alla città il peggiore babà della storia. Ed Avellino che pensava di svegliarsi sotto un firmamento di stelle di rinnovamento si ritrova a vivere il peggiore degli incubi i cui protagonisti sono avventurieri sgrammaticati e impreparati arrivisti. È ora di svegliarsi!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Città Ideale: "Il Ferragosto il peggiore dei babà"

AvellinoToday è in caricamento