rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Eventi del Ferragosto, Dogana e Tunnel: Festa rinnova le promesse

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa, a margine dell’alzata del Pannetto di Sant’Anna, ha trattato un po' tutti gli argomenti di attualità inerenti il capoluogo irpino

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa, a margine dell’alzata del Pannetto di Sant’Anna, ha trattato un po' tutti gli argomenti di attualità inerenti il capoluogo irpino: “In questi due anni di amministrazione abbiamo lavorato a testa bassa anche per programmare quelli che saranno gli eventi dei prossimi mesi. Abbiamo lavorato per mettere a posto le vicende che - per decenni - hanno attanagliato la nostra città. Parlo del Mercatone, del Tunnel, la Metrò leggera, il centro per l’Autismo, la riqualificazione urbana, l’Isochimica ecc… abbiamo ereditato una situazione disastrosa. Non abbiamo mollato. Non ci siamo fatti intimidire dai tanti problemi e abbiamo affrontato le vicende trovando l’opportuna soluzione. Ovviamente, anche a causa del Covid, c’è stato qualche legittimo ritardo. Nel frattempo, ovviamente – anche grazie ai finanziamenti che sono giunti – ricevere 40mln di euro per terminare la ricostruzione post sisma rappresenta un grande successo”.

Gli eventi del Ferragosto

“Sant’Anna, per noi, rappresenta la svolta per Avellino per quanto riguarda gli eventi del Ferragosto. Abbiamo già annunciato che, a causa delle restrizioni dovute al Covid, sarà un Ferragosto più sobrio. Teatro, musica, cinema, mostre d’arte e spazio anche per i più piccoli. Sarà una bella estate che allieterà i nostri concittadini e renderà più bello il mese di agosto".

La questione Dogana

“La Dogana merita un capitolo assestante e noi riteniamo che la procedura attuata dagli uffici sia stata legittima. Ovviamente andremo avanti, mostrando nelle sedi opportune le nostre motivazioni. È ovvio che il finanziamento per la Dogana non andrà perso, nonostante qualcuno faccia il tifo contro”.

Si vede la luce in fondo al “Tunnel”

“Tra le tante opere incompiute c’è anche il Tunnel. Dopo una notte buia c’è sempre la luce del giorno e anche noi, grazie al Tunnel, faremo vedere la luce a questa città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi del Ferragosto, Dogana e Tunnel: Festa rinnova le promesse

AvellinoToday è in caricamento