rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Soffia il vento si spezzano le piante, Nappi e Ruggiero chiedono aiuto a Caldoro

I due consiglieri candidati con la lista del presidente raccolgono la segnalazione degli abitanti del Vallo Lauro

“Il forte vento che ha interessato l’Irpinia ha causato danni ingenti ai noccioleti nel Vallo di Lauro. Già nelle prossime ore chiederemo al Presidente Caldoro di attivarsi affinché la Giunta regionale elabori ulteriori e specifiche misure che pongano riparo alle conseguenze del maltempo e siano da supporto alle tante imprese agricole presenti nella zona.” Lo affermano in una nota i consiglieri regionali Sergio Nappi e Antonia Ruggiero, candidati nella lista Caldoro presidente.

“L’economia del Vallo di Lauro – spiegano – è incentrata in larga parte sulla produzione di nocciole e castagne. Un settore, questo, già duramente provato dalla grave crisi economica e dal cinipide galligeno. Ora, dopo le intemperie, di queste ultime ore, lo stato di emergenza si è ulteriormente aggravato.”
“In questi ultimi anni – aggiungono gli esponenti della Lista Caldoro – il governo regionale ha avuto una particolare attenzione per questa realtà, con interventi mirati e sostegno diretto alle imprese del posto. Ora, però, anche in ragione della sollecitazione della dottoressa Anna Borrasi, chiediamo al Presidente Caldoro di valutare la possibilità di ulteriori misure che, nell'immediato, servano a riparare ai danni subiti. Subito dopo il voto, il Vallo di Lauro, con le sue specificità e le sue particolarissime esigenze, dovrà essere oggetto di un programma complessivo di rilancio dell’area e di supporto all’economia del posto”, chiudono Nappi e Ruggiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffia il vento si spezzano le piante, Nappi e Ruggiero chiedono aiuto a Caldoro

AvellinoToday è in caricamento