Santaniello (Pd): "Non sarò mai l'onorevolina saccente"

Continua il tour della candidata del Partito Democratico: tra sette giorni il voto

 E' iniziato il conto alla rovescia degli ultimi sette giorni di campagna elettorale. Il 31 maggio è davvero vicino, data in cui i campani andranno alle urne per scegliere il nuovo governo regionale. "Un appuntamento elettorale fondamentale per il futuro dei territori e dei cittadini". Così lo ha definito la capolista del Partito Democratico irpino, Roberta Santaniello, che questa mattina ha proseguito a ritmi serrati il suo tour di appuntamenti elettorali, con tappe nei comuni di Monteforte Irpino e Baiano, mentre questa sera farà tappa a Taurano, alle ore 19,30 presso la sala consiliare del comune, e alle 20 proseguirà a Quindici, con un dibattito in piazza Municipio.  

Nel comizio tenuto a Baiano, la presidente dei democratici irpini, è stata accolta dal primo cittadino, Enrico Montanaro, e da una folta presenza di cittadini. A sostegno della giovane candidata è intervenuto anche il parlamentare dem, Massimiliano Manfredi, che ha incoraggiato gli elettori del Mandamento di Baiano a stringersi intorno alla presidente del Pd irpino "per dare una rappresentanza al territorio in Regione". Secondo il parlamentare di Napoli "la scelta di De Luca alla presidenza della Regione è da considerarsi l'unica in grado di rimettere ordine nella gestione e di normalizzare i servizi, in particolare nel settore dei trasporti e della sanità".

"La mia storia personale e politica è fatta di contatto con la gente, di vita vissuta in piazza, nei bar, dialogando con tutti. Non sarò mai l'onorevolina saccente che arriva e detta la linea. Sono e resterò Roberta, con la mia semplicità e con la mia determinazione di smetterla con i proclami e di realizzare azioni di crescita vera". E' stato questo il primo messaggio lanciato agli elettori dalla Santaniello, che non ha mancato di illustrare le proprie proposte di legge a favore dell'Irpinia che si impegnerà a depositare in Consiglio regionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sapremo rivoluzionare il rapporto tra eletti ed elettori. La rappresentanza deve comprendere che è diretta espressione della volontà dei cittadini, e che nelle istituzioni ci si entra per portare la voce di chi ha perso la speranza e non vede futuro ed orizzonti a cui legare la propria vita. Saprò dare prova concreta di difendere il territorio dagli scippi e dalle imposizioni dell'area metropolitana di Napoli. La prima battaglia sarà a favore dei lavoratori idraulici-forestali, e proseguirò con l'acqua. L'acqua è un bene pubblico e tale deve restare. State tranquilli - ha detto rivolgendosi ai propri sostenitori - che se avrò l'onore di entrare in Consiglio regionale, e sono sicura che grazie al sostegno degli irpini ce la faremo, sono pronta ad occupare anche l'Aula ad oltranza pur di impedire che i comuni del Vallo Lauro Baianese siano dati in gestione alla Gori. E' un impegno che assumo pubblicamente e per cui non potrò venire meno. Io ho la faccia e le mani pulite, di Roberta vi potete fidare!", ha chiosato la giovane dirigente democratica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decathlon si prepara ad aprire a Mercogliano: previste 70 assunzioni

  • A Dentecane l'ultimo saluto al Cavaliere Garofalo, re indiscusso del Pantorrone

  • Giovanissimo irpino muore in vacanza in Calabria

  • Il bonus di mille euro ai professionisti nel Decreto di agosto

  • Coronavirus a Volturara, effettuato tampone su caso sospetto: l'annuncio del sindaco

  • Emergenza idrica in Irpinia, la lista dei comuni senza acqua aggiornata al 30 luglio 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento