rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, Sommese su lista unica Ap: "E' De Mita che pone veti"

L'assessore regionale: "Niente e nessuno può frapporsi al progetto di riunire tutti i moderati".

Ultime battute in vista delle presentazioni delle liste per le regionali. Non soffia bel vento al centro. La nascente Area Popolare, frutto dell'intesa Ncd-Udc stenta a decollare. Per l'assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese, c'è un solo ostacolo alla realizzazione del "grande progetto politico" di Area popolare in Campania, ovvero alla piena integrazione Ncd-Udc e dunque alla presentazione di liste unitarie alle prossime elezioni regionali.

Un ostacolo che, a suo dire, si chiama De Mita. Un ostacolo che "va rimosso". Assessore, riuscirete a fare una sola lista di Area popolare in Campania? "Ho creduto e credo nel grande progetto di Area popolare. C'è una speranza, che non può spegnersi e non può fermarsi, specie se consideriamo i risultati già ottenuti (Comuni, Area metropolitana di Napoli). Area popolare è come un treno ad alta velocità che nessuna incertezza può arrestare. Qualunque ostacolo va rimosso".

L'ostacolo si trova ad Avellino?, gli hanno chiesto i cronisti. E Sommese ha risposto lapidario. "Sì". A Nusco? Hanno insistito i giornalisti. "Nusco dove si trova?". Ad Avellino. "Ecco, appunto". Per Sommese sono "comprensibili" le difficoltà di presentare una sola lista di Area popolare, specialmente "nelle altre province (in particolare nell'Avellinese, roccaforte demitiana) dove c'è una eccesso di candidati". Ma resta il fatto che niente e nessuno può frapporsi al progetto di "riunire tutti i moderati".

La famiglia De Mita in Campania insiste sulla scelta di liste distinte (Ncd e Udc). Sommese, invece, è tra i principali sostenitori della piena integrazione Ncd e Udc. Sulla stessa linea di Sommese l'assessore regionale al lavoro Severino Nappi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Sommese su lista unica Ap: "E' De Mita che pone veti"

AvellinoToday è in caricamento