rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, "Sinistra al Lavoro" batte tutti: presentati i candidati

In lista Raffaele Aurisicchio, Carmen De Luca, Anna Ricci e Roberto De Filippis

“Sinistra al lavoro” batte tutti sui tempi e ufficializza i quattro nomi in corsa per il consiglio regionale per il collegio irpino. A partire dal segretario provinciale Raffaele Aurisicchio, a Roberto De Filippis, noto in Irpinia per le sue battaglie contro le trivellazioni, Carmen Ricci di Cervinara, insegnante che quest’anno è stata stabilizzata nella scuola e Anna De Luca di Bisaccia, operaia e membro delle Rsu dello Stabilimento Ferrero.

L’unico politico, per i suoi trascorsi in Parlamento è Aurisicchio che spiega: “sono candidato non perché l’ho chiesto ma perché sono stato sollecitato da più parti”. Parla poco di sé, preferisce illustrare il progetto della vera sinistra schierata con Salvatore Vozza. Ambiente, tutela del territorio e delle sue risorse, nuovo modello di sviluppo per l'Irpinia. “Vogliamo offrire una opportunità a coloro che non vogliono il duopolio De Luca-Caldoro. Non abbiamo trovato l’accordo con il centrosinistra poiché la colpa è esclusivamente del Partito Democratico che non ha saputo cogliere l’aria di l’innovazione,  cambiamento, proponendoci un candidato De Luca improponibile”.

L’ex sindaco di Salerno finisce nel mirino di Aurisicchio: “l’altra volta l’abbiamo appoggiato, ma subito è scappato, non ha rispettato i voleri dell’elettorato che l’avevano relegato all’opposizione. Quest’ultima comunque non c’è mai stata in Consiglio Regionale neanche dal suo stesso partito. Noi presentiamo un progetto serio e credibile, abbiamo riunito tutte le anime della sinistra, non ci sono litigi e divisioni. Guardate dall’altra parte cosa sta succedendo, divisioni risse. Il caso Avellino ha fatto il giro dello Stivale. Sintomo che il Partito Democratico poi tanto non lo è”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, "Sinistra al Lavoro" batte tutti: presentati i candidati

AvellinoToday è in caricamento