rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Morando con Roberta Santaniello ad Ariano per parlare di sviluppo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Il Vice Ministro dell’Economia Enrico Morando sarà alle 20.30 di lunedì 18 Maggio ad Ariano Irpino, presso il Palazzo degli Uffici per una tavola rotonda organizzata dal locale circolo Pd. Si discuterà di "Sviluppo, investimenti e lavoro nelle aree interne della Campania". Ad introdurre i lavori sarà il segretario arianese del Pd, Domenico Carchia, a cui seguirà l'intervento del segretario  provinciale dei democratici, Carmine De Blasio. Prenderà parte all'appuntamento anche la capolista del Pd irpino alle prossime regionali, Roberta Santaniello. “Adesso che le aree interne sono ampiamente considerate dalle politiche europee è giusto capire in che termini e su che basi la nostra Provincia può ripartire, dopo anni di stasi provocati dalla Giunta Caldoro – afferma la Santaniello. L’Irpinia è terra di eccellenze agricole, lattiero-casearie, vitivinicole ma l’isolamento, specie quello dovuto alla mancanza di infrastrutture, penalizza lo sviluppo e l’implementazione delle produzioni e del commercio. È ora di dare una svolta e di ripensare in maniera nazionale ad un sistema integrato di servizi ed infrastrutture che renda l’Irpinia il cuore pulsante dell’industria campana”.

#generazionefuturo: questo lo slogan intorno a cui è nato e si è sviluppato il progetto di Roberta Santaniello, la candidata capolista del Pd alle prossime regionali. Giovane per età – 33 anni - ma non per esperienza politica – l’ingegnere di stanza a L’Aquila, esperta di sicurezza degli edifici, sta visitando giorno per giorno i Comuni irpini per incontrare gli elettori e raccogliere le loro idee e proposte, le quali si aggiungeranno ai 10 punti programmatici già proposti dalla candidata. Diverse le tematiche affrontate tra cui il ripristino e la riqualificazione dei trasporti ferroviari, la situazione delicata degli idraulici forestali, la mitigazione del rischio idrogeologico e la battaglia per l’acqua pubblica. Domenica mattina alle ore 11.30 la candidata Santaniello scalderà ulteriormente i motori di questa intensa campagna elettorale e sarà a Mirabella Eclano, nella piazza principale, per un pubblico comizio in cui esporrà agli elettori  i punti salienti del suo programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morando con Roberta Santaniello ad Ariano per parlare di sviluppo

AvellinoToday è in caricamento