rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Galasso (Fi): "Nell'ex Moscati un polo sanitario di eccellenza"

La proposta dell'ex sindaco di Avellino ed oggi candidato per le regionali

Un Polo medico di eccellenza o un primo presidio di pronto soccorso al centro della città: sono le ipotesi avanzate da commercianti e residenti della zona di Viale Italia ad Avellino per recuperare la struttura un tempo sede dell’ospedale Moscati ed oggi completamente abbandonata.  

Giuseppe Galasso, candidato alla carica di consigliere della Regione Campania nella Lista Forza Italia, nel suo tour ad Avellino ha incontrato una delegazione di titolari di attività commerciali e cittadini della zona che costituisce l’ingresso al comune capoluogo.  

“Mi impegno, se sarò eletto,- dice Giuseppe Galasso-  a sbloccare di concerto con il Governatore Caldoro i fondi destinati ai lavori di adeguamento sismico e funzionale della struttura di Viale Italia per restituire alla città di Avellino un edificio importante. La Regione dovrà necessariamente dare una destinazione all’ex Moscati magari consentendo all’Università La Sapienza di avviare corsi importanti come Infermieristica o Fisioterapia. Se ciò non fosse possibile si potrebbe immaginare, nell’ambito di una più utile distribuzione dei presidi sanitari sul territorio irpino, di destinare la struttura di Viale Italia a primo presidio di pronto soccorso così da snellire anche la notevole mole di lavoro alla Città Ospedaliera. Dobbiamo restituire anche fiducia ai commercianti della zona sempre più in difficoltà per il calo delle vendite che si è registrato dal trasferimento dell’ospedale in Contrada Amoretta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galasso (Fi): "Nell'ex Moscati un polo sanitario di eccellenza"

AvellinoToday è in caricamento