rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Forza Italia – Galasso: “Sono a disposizione del partito”

In un momento non semplice per gli azzurri, va delineandosi la rosa dei candidati per le prossime elezioni regionali. Sibilia: "Sceglierà il coordinamento regionale sui nomi"

Il Pd è alle spalle ormai da tempo. Giuseppe Galasso, il sindaco delle gente, così come lo chiamavano gli avellinesi da oltre due anni è tra i sostenitori del centrodestra: del Pdl prima di Forza Italia poi. Vuole ritornare sulla scena e con una manifestazione che vede una sala gremita di persone rilancia il suo appello: “Regioniamo per l’Irpinia”.
L’occasione è stata utile per lanciare qualche stoccata la suo successore a Palazzo di Città, Paolo Foti: “La città è in una fase di totale arretramento. Dei 54 cantieri da me inaugurati, 50 li ho portati a termine, 4 invece restano impantanati ormai da due anni a causa di un’amministrazione comunale immobile che scarica sul passato le sue incompetenze, che perde i fondi europei sui progetti delle energie rinnovabili, e rischia di perderne ancora mentre io ottenni 54 milioni di fondi Europa Più”.

A suo sostegno non solo gente comune ma anche molti amministratori: Anna Amodeo di Assocasa, Nicola Moretti e Girolamo Giaquinto (vicecoordinatori provinciali di FI e riferimenti per il solofrano-montorese), gli ex consiglieri di Avellino Nicola Micera e Tony Cucciniello. E davanti ad una platea numerosa il coordinatore provinciale senatore Cosimo Sibiliaè stato chiaro: “Le ambizioni registrate fino ad ora sono tante, molte di più dei quattro nomi che come provincia ci toccherà indicare. Per questo chiedo a tutti di remare nella stessa direzione ed evitare di disperdere voti nelle liste collegate al candidato presidente. Quelle compagini dovranno lavorare per trovare consensi al di fuori degli ambienti che già si rivedono nel centrodestra, e non togliere voti a Forza Italia. Le elezioni si vincono solo se tutti, anche chi non sarà in lista, lavoreranno alacremente come se fossero in campo in prima persona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia – Galasso: “Sono a disposizione del partito”

AvellinoToday è in caricamento