rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Forestali, Caldoro li rassicura: "Risorse fino al 2022". Santaniello: "Immorale"

Si entra nel vivo della campagna elettorale. Botta e risposta tra il governatore della Campania e la capolista del Pd in provincia di Avellino

Il destino dei forestali si incrocia inevitabilmente con le elezioni. 
"Abbiamo messo a punto uno strumento per la copertura finanziaria degli operai forestali fino al 2022″. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, che ha aggiunto: “Dopo che De Luca, il centrosinistra, Bassolino e gli altri li avevano di fatto licenziati – ha affermato – noi abbiamo lavorato, con fatica e tanti sacrifici dei lavoratori stessi”. “Dopo l’ultimo ok del Governo abbiamo un acceso di programma fondamentale”. “Certo non sarà facile recuperare il danno fatto dal centrosinistra, De Luca, Bassolino gli altri quando li hanno licenziati perché ci sono mensilità arretrate – ha concluso – ma la differenza è tutta qui: loro licenziano i lavoratori e noi gli diamo una speranza per il futuro”.
A rispondere al governatore del centrodestra è Roberta Santaniello, candidata del Pd alle elezioni regionali: "È immorale fare campagna elettorale sulla disperazione delle persone. Caldoro usi parole di verità ed eviti la propaganda politica sui forestali''. Lo ha detto la capolista irpina alle regionali, Roberta Santaniello, commentando l'annuncio fatto dal governatore della Campania seconso il quale sono state individuate le coperture finanziare fino al 2020 per i lavori delle comunità montane. 
''Comprendiamo le ragioni elettorali, ma le falsità non servono a cancellare il dramma sociale che vivono le circa 4mila famiglie dei lavoratori delle comunità montane. Avvieremo una campagna di verità per mettere a nudo le tante frottole elettorali che in questi giorni vengono raccontate ad arte da Caldoro e dai suoi assessori'', ha aggiunto la Santaniello.
''La vittoria di De Luca serve a ricostruire anche una nuova impostazione nel rapporto eletti ed elettori: serietà e responsabilità'', conclude la capolista dei democratici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestali, Caldoro li rassicura: "Risorse fino al 2022". Santaniello: "Immorale"

AvellinoToday è in caricamento