Lunedì, 25 Ottobre 2021
Elezioni Rotondi

Elezioni, ViviAmo Rotondi: approvazione PUC e salvaguardia ambientale tra i progetti della compagine guidata da Gallo

Il candidato a sindaco: "Adesso guardiamo al futuro con fiducia e con le idee chiare su cosa c’è ancora da fare e di cosa ha bisogno Rotondi, ma soprattutto sappiamo molto bene anche come attuare il nostro programma"

Un’affollata piazza Vittorio Emanuele, ieri sera, ha accolto con entusiasmo e nel pieno rispetto della normativa vigente, i candidati della lista “ViviAmo Rotondi” che hanno illustrato, con chiarezza e determinazione, alcuni progetti in programma. Come annunciato durante l’evento, uno degli obiettivi della compagine guidata da Pino Gallo sarà, innanzitutto, l’approvazione del PUC.

“L’adozione del PUC ormai in dirittura d’arrivo consentirà di ampliarsi a diverse imprese ubicate sul nostro territorio. Inoltre, attueremo la definitiva soluzione del problema della zona rossa, il nuovo strumento urbanistico darà nuovo slancio all’attività edilizia, da sempre elemento trainante delle nostre economie”. Ad affermarlo è il candidato sindaco Pino Gallo che, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, intende continuare ad esporre ai suoi concittadini i progetti in cantiere.

Occhi puntati sulla salvaguardia dell’ambiente. La maggioranza uscente in questi anni ha dimostrato particolare attenzione sul tema. Infatti, recentemente la Giunta ha approvato il Piano di gestione forestale con il quale l’ente comunale intende dettare le linee guida per la valorizzazione del patrimonio boschivo.

“La montagna - afferma Gallo - è una risorsa importante, fondamentale per il nostro paese e va certamente valorizzata: dal punto di vista produttivo ecosostenibile per il legname, le castagne e il tannino di castagne, ma anche dal punto di vista paesaggistico”. Agire nel rispetto dell’ambiente è una priorità di “ViviAmo Rotondi” e per questo verrà portata avanti anche l’opera di disinquinamento dell’Isclero, per il quale è già stato sottoscritto un protocollo d’intesa con gli altri comuni attraversati dal fiume. In particolare, il candidato alla carica di primo cittadino, evidenzia: “Realizzeremo l’impianto fognario nelle aree del nostro territorio, attigue al corso d’acqua, che ne sono sprovviste”.

Inoltre, Gallo sottolinea: “Le opere realizzate in questi anni sono state elencate e, soprattutto, sono sotto gli occhi dei cittadini. Adesso guardiamo al futuro con fiducia e con le idee chiare su cosa c’è ancora da fare e di cosa ha bisogno Rotondi, ma soprattutto sappiamo molto bene anche come attuare il nostro programma. Passo dopo passo, renderemo Rotondi ancora più vivibile e attrattiva. Noi non sprechiamo tempo in chiacchiere o nella realizzazione di discutibili video. Noi non siamo per la politica del “contro a tutti i costi”. In questi anni, caratterizzati anche da momenti difficili dovuti alla pandemia, abbiamo dimostrato che preferiamo “fare” e che siamo orgogliosi di far parte di una grande comunità unita e solidale. Il nostro impegno - conclude il commercialista - continua, come abbiamo sempre fatto, nell’esclusivo interesse della collettività”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ViviAmo Rotondi: approvazione PUC e salvaguardia ambientale tra i progetti della compagine guidata da Gallo

AvellinoToday è in caricamento