rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Provinciali, consigliere Iandolo: "Nuova energia e nuove idee per sostenere un cambio di passo necessario"

Il consigliere comunale si è schierato al fianco del candidato alla Presidenza di Avellino Rizieri Buonopane con la lista Laboratorio Irpinia

Ecco le dichiarazioni rilasciate, in merito alle prossime elezioni provinciali, dal consigliere del comune di Avellino Francesco Iandolo che si è schierato con la lista Laboratorio Irpinia al fianco del candidato a presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane.

"E' stata una scelta coraggiosa. Da mesi stiamo avviando una consultazione per definire i temi sui quali la Provincia di Avellino dovrà interrogarsi nei prossimi anni. Lo abbiamo fatto cercando di portare in consiglio una rappresentanza di giovani amministratori perché ci possano essere nuova energia e nuove idee per sostenere un cambio di passo necessario - sostiene il consigliere - preservare il lavoro fatto ma anche discontinuità rispetto a ciò che non è andato bene. Ritorni la politica all'interno della Provincia".

"Stiamo provando a mantenere tutte le rappresentanze all'interno della lista. C'è stata disponibilità anche da parte delle altre componenti a ritirare qualche candidatura se questo dovesse servire a mantenere la candidatura del movimento cinque stelle. Quello che resta è il progetto politico che non si esaurisce con queste elezioni ma diventerà lo spunto per proseguire nei prossimi mesi con le prossime competizioni elettorali, soprattutto cercando di costruire una rete di buona e nuova politica all'interno del territorio provinciale".

"All'interno di questa provincia quello che accade attorno a dei partiti che hanno come riferimento soltanto alcune persone e che non hanno un vero radicamento sul territorio è che rischiano di diventare degli specchietti per le allodole. Far ritornare al centro la politica significa, invece, ritornare con una partecipazione pubblica e popolare. Non basta chiamare i cittadini solo quando è il momento di votare ma bisogna includerli e questa è l'operazione che stiamo facendo con Laboratorio Irpinia e con lo schieramento che sostiene Buonopane alla presidenza" conclude Francesco Iandolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali, consigliere Iandolo: "Nuova energia e nuove idee per sostenere un cambio di passo necessario"

AvellinoToday è in caricamento