rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, il Ministro Stefano Patuanelli ad Avellino: "Il Paese ha ancora bisogno del M5S"

Sul caro energia, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali afferma: " Il Governo deve affrontare questa emergenza anche durante gli affari correnti. A rischio imprese e famiglie"

Questa mattina, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli ha fatto visita al capoluogo irpino in occasione della tappa del Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, alla quale ha partecipato anche l'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Elezioni, il Ministro Stefano Patuanelli ad Avellino: "Il Paese ha ancora bisogno del M5S" (Foto di Manuel Merolla)

Patuanelli: "Campagna elettorale in favore delle persone a rischio"

"La nostra campagna elettorale deve essere fatta non tanto di promesse ma in accordo a ciò che abbiamo fatto a tutela di coloro che rischiavano di restare indietro - afferma Stefano Patuanelli - penso al reddito di cittadinanza, alla transizione ecologica giusta, al cambio dei modelli produttivi, a tutto ciò che abbiamo fatto stando in questi quattro anni e mezzo al Governo, salvando il Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia. Oggi, c'è ancora bisogno del Movimento 5 Stelle e della sua capacità di incidere sulle riforme".

Caro energia: "Le imprese non riescono più a sostenere i costi"

Il Ministro Patuanelli ha affrontato anche il tema allarmante del caro energia, al centro del dibattito politico: "E' evidente che lo Stato non può abbandonare le famiglie e le imprese che non riescono più a pagare le bollette e che rischiano di restare senza elettricità e riscaldamento. Intere filiere produttive, a causa del caro bollette, decidono di interrompere la produzione perchè non ce la fanno a sostenere i costi. Guardo, ad esempio, al settore primario che rappresento. Molti imprenditori agricoli mi dicono che non raccoglieranno a settembre perchè non hanno i soldi per lavorare il prodotto della terra. Questo significa restare senza cibo. Stiamo arrivando a questo paradosso: le imprese non hanno più convenienza e non riescono più a sopportare l'aumento dei costi dell'energia. Oggi, o si aumentano i prezzi al consumo o gli imprenditori non producono più. Il Governo deve affrontare questa emergenza anche durante gli affari correnti" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Ministro Stefano Patuanelli ad Avellino: "Il Paese ha ancora bisogno del M5S"

AvellinoToday è in caricamento