rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Il centrodestra irpino al Prefetto Spena: "Il PD usa le istituzioni per fare campagna elettorale"

Vertice al Palazzo di Governo tra i rappresentanti provinciali della coalizione e il Prefetto di Avellino Paola Spena

Presso il Palazzo di Governo si è tenuto un incontro tra il Prefetto di Avellino, Paola Spena, e i rappresentanti dei partiti facenti parte della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre: Giovanni D'Ercole (Fdi), Salvatore Vecchia (Lega), Anna Maria Vittoria Vecchione (FI) e Gennaro Romei (Udc).

"Eravamo pienamente consapevoli di non poterci affidare al prefetto per azioni di moral suation, ma ritenevamo comunque doveroso e giusto informare sugli accadimenti che stanno avvenendo nella nostra provincia nelle ultime settimane, in merito all'utilizzo delle istituzioni per fini elettorali da parte del PD" afferma Giovanni D'Ercole (Lega). "Abbiamo, inoltre, ribadito al Prefetto che il nostro appello non è frutto di un timore elettorale, bensì nasce dalla volontà di tutelare le istituzioni rispetto al loro rapporto con i cittadini".

"I cittadini sono molto intelligenti e manifestazioni come queste possono portare consensi soltanto a chi non sfrutta determinate occasioni" è il commento di Anna Maria Vittoria Vecchione (Forza Italia), che aggiunge: "È una campagna elettorale strana, particolare, ma noi del centrodestra ci stiamo distinguendo con contenuti eccellenti".

"Abbiamo ringraziato il Prefetto per l'attenzione rivolta al problema" conclude Salvatore Vecchia (Lega). "Credo che l'incontro di oggi possa servire a sensibilizzare i candidati del centrosinistra che, a partire da questo momento, si sentiranno richiamati a condurre, negli ultimi giorni, una campagna elettorale che tenga fuori da ogni discorso le istituzioni. Stiamo verificando episodi che vedono coinvolta, con estremo imbarazzo, la politica locale rispetto a enti che dovrebbero rimanerne fuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra irpino al Prefetto Spena: "Il PD usa le istituzioni per fare campagna elettorale"

AvellinoToday è in caricamento