rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, Fratelli d'Italia chiude la campagna: "Centrodestra unica coalizione con un leader, ossia Giorgia Meloni"

Il resoconto della manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Cirielli: "PD e M5S responsabili della crisi". Rotondi: "Centrodestra compatto, dall'altra parte vi sono tre centrosinistra"

Presso la Sala Blu dell'ex Carcere Borbonico di Avellino, si è tenuta la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia in Irpinia.

Cirielli: "Trainati da un vento forte, intercetteremo grandi consensi di opinione"

"Siamo trainati da un vento forte, frutto dell'impegno di Giorgia Meloni, volto sempre all'interesse nazionale e contro un governo che ha fallito tutti gli obiettivi" afferma l'On. Edmondo Cirielli, capolista alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale P02 ad Avellino. "È evidente che anche per noi, sul territorio, diventa più facile fare i bravi naviganti".

Una stoccata al Partito Democratico e a uno dei suoi candidati, Piero De Luca: "Il figlio del Governatore è anche un bravo ragazzo, ma non condivido i suoi valori e il suo partito: il PD che, da dieci anni, governa l'Italia con tutti i partiti ed è il principale responsabile della crisi. Ma anche il M5S non è esente da colpe, sta governando da cinque anni e ha pesanti responsabilità sull'impoverimento dei giovani. Il sistema De Luca ha fallito completamente e ha la grave colpa di aver sfruttato le istituzioni per fini politici. Sono convinto che Fratelli d'Italia intercetterà grandi consensi di opinione".

Rotondi: "Centrodestra unica coalizione che esprime una coesione, un'alleanza e una leadership"

"Secondo Berlusconi, la campagna elettorale dura cinque giorni e inizia adesso. Il centrodestra è l'unica coalizione che esprime una coesione, un'alleanza e una leadership, quella di Giorgia Meloni". Sono le dichiarazioni di Gianfranco Rotondi, candidato alla Camera per il centrodestra, il quale sferra l'attacco agli avversari: "Dall'altra parte ci sono tre centrosinistra: quello del PD, quello del M5S e quello di Azione e Italia Viva, il cosiddetto Terzo Polo".

"Non ho avuto paura né quando il competitore sembrava essere il PD, né adesso al Sud, dove il concorrente principale sembra essere il Movimento 5 Stelle" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia chiude la campagna: "Centrodestra unica coalizione con un leader, ossia Giorgia Meloni"

AvellinoToday è in caricamento