rotate-mobile
Elezioni

Elezioni Amministrative 2022, la comunicazione della Prefettura di Avellino sulla verifica della tessera elettorale

Le consultazioni referendarie e amministrative si svolgeranno domenica 12 giugno

In vista delle consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022, si invitano gli elettori a verificare, sin d'ora, se siano in possesso della tessera elettorale al fine di rivolgersi tempestivamente, in caso di smarrimento, agli uffici elettorali comunali per ottenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata al competenti uffici di pubblica sicurezza, evitando affollamenti nei giorni prossimi alla votazione e per usufruire essi stessi di un servizio più rapido e funzionale.

Qualora, invece, la tessera elettorale sia già nella disponibilità dell'elettore, è necessario che questi verifichi che la tessera stessa non abbia già esaurito, al suo interno, tutti i 18 spazi per la certificazione del voto.

In caso contrario, infatti, la tessera non è più utilizzabile ed occorrerà che l'elettore si rivolga con la stessa tessera elettorale all'ufficio elettorale comunale il quale, verifica tane l'inutilizzabilità, ne rilascerà una nuova.

A tale scopo si informa che gli uffici comunali interessati alle consultazioni predette resteranno aperti, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022, dalle ore 9 alle ore 18 mentre nel giorno della votazione (domenica 12 giugno 2022) per tutta la durata delle operazioni di voto e, cioè, dalle ore 7 alle ore 23 .

Non sembra inutile rammentare, infine, che l'elettore, per esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di riconoscimento oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Amministrative 2022, la comunicazione della Prefettura di Avellino sulla verifica della tessera elettorale

AvellinoToday è in caricamento