rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Solofra

Elezioni Solofra, Del Vacchio: "Prima i giovani"

Si infiamma la campagna elettorale

#PrimaIGiovani è questo l'hashtag lanciato da Eugenio Del Vacchio, candidato al consiglio comunale con la lista Prima Solofra, alle amministrative 2017. L'imprenditore, in corsa con il candidato sindaco Antonio De Vita, nel corso della presentazione della lista alla frazione di Sant'Agata Irpina, ha rilanciato l'importanza del ruolo delle giovani leve per il futuro di Solofra.
«Il nostro impegno è e sarà principalmente rivolto a loro. I giovani rappresentano il domani della nostra città e non possono non essere coinvolti. Per noi sono parte integrante di quella democrazia partecipata che per anni Solofra si è vista negata».
Insomma per Eugenio Del Vacchio è giunto il tempo di mettere un punto ad una gestione top-down della cosa pubblica, per dare spazio ad una gestione che inverta il rapporto. Stop alle decisioni calate dall'alto, a favore di una democrazia che parta del basso.
«La politica vecchio stile è ormai finita, bisogna ascoltare le istanze della gente, essere recettivi e focalizzare l'attenzione sull'ascolto attivo. La città, ma soprattutto i giovani, hanno bisogno di risposte, di concretezza. La nostra è una squadra che si è posta come obiettivo questa inversione di marcia rispetto ad un passato che ha lasciato la città ferma al palo. La mia storia, così come quella di Giovanni D'Onofrio, Nobile Vignola e Tommaso Ruggiero, per citare solo alcuni degli amici che sono in lista con me al fianco del dottore De Vita, sono la dimostrazione evidente che a Solofra ci sono persone e imprenditori che hanno voglia di fare e soprattutto che a Solofra i giovani possono ancora costruire il loro futuro senza essere costretti a dover cercare fortuna altrove. La mia candidatura, dopo l'esperienza di cinque anni fa, è per ribadire la mia volontà e il mio impegno per questo paese. Io ho l'obbligo morale di dover far qualcosa per Solofra e per i giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Solofra, Del Vacchio: "Prima i giovani"

AvellinoToday è in caricamento