rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forza Italia regionale esulta per la vittoria di Biancardi

Le note di Domenico De Siano, Paolo Russo, Armando Cesaro

“Siamo molto soddisfatti: ad Avellino come a Benevento ha vinto la cultura del buon governo, ha vinto il centrodestra che quando corre unito non ha rivali”. Lo afferma Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia. “Agli amici Biancardi e Di Maria vanno le nostre felicitazioni, certi che sapranno interpretare e vincere le importanti sfide che li attendono. A loro, con le nostre congratulazioni, i nostri migliori auguri di buon lavoro”  conclude De Siano.

“Il dato politico emergente di queste elezioni provinciali è chiaro: nel Paese e negli amministratoti c’è voglia di centrodestra e questo sentimento quando è guidato da posizioni politiche moderate, liberali e riformiste diventa naturalmente vincente”. Lo afferma l’onorevole Paolo Russo, deputato di Forza Italia.

“Ovviamente - aggiunge - non basta solo intercettare e interpretare questa voglia e incanalarla in un contesto elettorale di centrodestra che nel Mezzogiorno è a trazione azzurra, né limitarsi a coinvolgere il cosiddetto apparato di partito: è necessario infatti anche e soprattutto aprirsi agli amministratori con sensibilità e competenze autonome per sbaragliare il centrosinistra e prepararsi alla madre di tutte le battaglie: disarcionare il malgoverno dalla Regione”.

“Non c’è demagogia o populismo che tenga: in Campania il centrodestra unito vince perché sa interpretare le istanze dei territori e di quella vasta area moderata e riformista che chiede serietà e buona amministrazione. Vinciamo perché in Campania esprimiamo una classe politica in gamba, capace di mantenere e sviluppare davvero un dialogo costante con i territori, una classe dirigente preparata e dunque all’altezza del compito”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro, commentando il risultato delle elezioni provinciali in Campania.

Per Cesaro “se oggi governiamo 3 Province su 4 della Campania e ci prepariamo con entusiasmo al governo della Regione, non dobbiamo avere timori a proseguire su questa strada: dobbiamo continuare ad aggregare, a crescere soprattutto lì dove abbiamo ancora qualche difficoltà e non temere l’apertura ai bravi giovani amministratori che sono il futuro del nostro partito”.

“Faccio dunque i complimenti miei e del gruppo regionale campano di Forza Italia agli ottimi Biancardi e Di Maria con i quali siamo certi di poter portare avanti un lavoro straordinario per lo sviluppo delle aree interne, per una vera crescita, equilibrata e concreta, della nostra regione”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia regionale esulta per la vittoria di Biancardi

AvellinoToday è in caricamento